Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Calciomercato
Carrarese, due acquisti a km zero per il salto di qualitàTUTTO mercato WEB
Giuseppe Caccavallo
mercoledì 1 gennaio 2020, 21:40Calciomercato
di Marco Pieracci
per Tuttoc.com

Carrarese, due acquisti a km zero per il salto di qualità

Tre entrate per tre uscite. La Carrarese ha le idee chiare su come muoversi nell'imminente mercato di riparazione. Il direttore generale azzurro Gianluca Berti ha anticipato per sommi capi la strategia da seguire. Il secondo posto, dietro all'inarrivabile Monza, è un obiettivo concreto e perseguibile attraverso qualche piccolo accorgimento senza stravolgere nulla visto che la qualità non manca.

ACQUISTI A KM ZERO - Due rinforzi Baldini ce li ha già in rosa. Fermi ai box per infortunio da settembre, Caccavallo e Bentivegna stanno accelerando i rispettivi percorsi recupero. A breve saranno nuovamente a disposizione del tecnico che aggiungerà due frecce acuminate al proprio arco di soluzioni nel pacchetto offensivo. A beneficiarne sarà anche il bomber Infantino, capocannoniere del campionato con 11 reti segnate, costretto spesso agli straordinari. Davanti non dovrebbero esserci altri arrivi che rischierebbero di generare un inutile sovraffollamento. Uno strappo alla regola potrebbe essere comunque fatto per Kevin Piscopo, che a Empoli sta trovando poco spazio e sarebbe ben lieto di tornare. Sul giocatore però c'è anche il Bari.

ALTRE OPERAZIONI - Praticamente certi gli addii di Badan, Rizzo e Manneh, destinati a rientrare nei rispettivi club per fine prestito anticipata. Al termine del mercato a febbraio arriverà il centrocampista classe 2000 Diawara, dalla Avenza San Marco (Eccellenza). Per la fascia sinistra valutazioni in corso su Filippini del Gubbio, ma non è l'unico profilo seguito. Possibile anche un volto nuovo tra i pali. Pulidori rientrerà nelle prossime settimane ma l'intenzione è quella di avere due estremi difensori affidabili da affiancare al titolare Forte.