Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - DG Pianese: "Trapani? Se questa è la C, no grazie"TUTTO mercato WEB
lunedì 28 settembre 2020, 11:50Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - DG Pianese: "Trapani? Se questa è la C, no grazie"

Renato Vagaggini, DG della Pianese, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni degli argomenti più importanti del momento. 

Caso Trapani: vi sentite vittime di questa situazione?

"Io vittima no, ma la Lega deve dire se ha la coscienza apposto. Credo che la situazione del Trapani fosse risaputa, nel calcio ognuno ormai pensa per sé.
A me è capitato l'anno sbagliato, si vede che non avevamo la forza di fare la C. Noi pensiamo a fare bene nel nostro campionato; ormai la C non ci interessa più, ci mancherebbe ci venissero a chiedere di giocarla. Abbiamo iniziato in D e lì continuiamo".

Perché queste situazioni vanno a danno delle piccole?

"Noi non facciamo audience, quindi non interessa la nostra situazione. Se la squadra è sana e lavora bene non credo che dipenda dal bacino. Falliscono club e chi ci va di mezzo sono giocatori e dipendenti che hanno famiglia. Continuano a mettere dentro le società. Il Trapani non era nemmeno in regola con il protocollo sanitario e non credo dicesse di giocare. Se questa è la C, a me non manca, spiace che non ci abbiano riammesso. Ci hanno salvato e poi ci hanno fatto giocare i play out; se non siamo in C è colpa nostra. Ieri abbiamo iniziato nel nostro nuovo stadio, messo in regola per disposizioni della C: questo è il grande rammarico, almeno un anno ci avremmo voluto giocare".