Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Pergolettese, Contini: "Tante gare ravvicinate, dobbiamo stringere i denti"TUTTO mercato WEB
© foto di Ettore Dognini
sabato 24 ottobre 2020, 19:00Girone A
di Giacomo Principato
per Tuttoc.com

Pergolettese, Contini: "Tante gare ravvicinate, dobbiamo stringere i denti"

Matteo Contini, allenatore della Pergolettese, in conferenza stampa presenta la sfida alla Pro Patria, prossima sfidante della formazione gialloblu: "Questo calendario così compresso, siamo alla settima gara in trenta giorni, a soli tre giorni dall’ultima partita serale di Como, unito al viaggio di ritorno, non ti lasciano il tempo per poter recuperare le energie: i ragazzi sono, logicamente, un po’ stanchi ma sanno che devono stringere i denti in questo momento. Abbiamo cercato di preparare la partita nel migliore dei modi; chi scenderà in campo darà tutto quello che può: di questo ne sono sicuro".

Un commento sull'avversario di giornata, storica rivale dei cremaschi: "E’ una formazione di alto livello, organizzatissima. Hanno cambiato qualche elemento, ma l’impostazione e la base è ancora quella della scorsa stagione. Sono già tre anni che giocano con lo stesso sistema; questo è un grande vantaggio. Sono una squadra molto fisica, che si chiude, che lascia pochi spazi e che subisce pochissimi gol. Noi dobbiamo essere bravi ad aver pazienza, a non perdere palla in uscita per dei nostri errori e cercare di unire velocità e gioco a due tocchi: potrebbero essere le armi migliori con cui affrontarli. Forze fresche? Sicuramente si, ma questo deve essere un punto di forza di questo gruppo. Qualcuno che finora ha giocato meno sarà chiamato in causa dal primo minuto, ma sono molto fiducioso perché hanno voglia di confrontarsi e quelli più anziani saranno lì pronti ad aiutarli".

Per la Pergolettese i punti in più rispetto all'ultima stagione sono ben cinque: "E’ un motivo d’orgoglio per l’impegno messo da questi ragazzi negli allenamenti; credono nel lavoro che io e il mio staff proponiamo: Il merito va tutto a loro. Con tutte le problematiche che si trovano ad affrontare in questo momento, dovendo condurre una vita con grossi sacrifici e riuscire a rimanere sempre concentrati, con tutte queste gare ravvicinate, è segno di grande professionalità".