Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Novara-Carrarese, aria di alta classifica: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Stadio Silvio Piola Novara
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net
domenica 25 ottobre 2020, 14:40Girone A
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Novara-Carrarese, aria di alta classifica: le probabili formazioni

Spira vento di alta classifica al "Silvio Piola" teatro del big-match della 7^ giornata del girone A fra Novara e Carrarese questa sera alle 20.30. La gara avrebbe dovuto disputarsi alle 17.30, ma è stata posticipata di tre ore su richiesta del club toscano in seguito alla positività emersa di due calciatori ai tamponi effettuati ieri. Ormai, purtroppo il coronavirus determina spostamenti di orari, condizionando sia il campionato che la vita di ognuno di noi. Si affronteranno due formazioni che stazionano nella parte alta della graduatoria:  Le due compagini sono appaiate al secondo posto a 12 punti insieme a Renate e Pontedera, ad un punto dalla Pro Vercelli. I piemontesi sono la formazione ad essere la formazione più prolifica con 11 reti in sei partite, ma anche fra quelle ad averne subìti di più con sette. I toscani rispetto al passato stanno mostrando maggiore solidità, come evidenzia il dato dei soli due gol al passivo al fronte dei sei messi a segno. 

QUI NOVARA- Il tecnico Simone Banchieri, sulla graticola ormai da una settimana schiera il 4-3-2-1 schierando Lamanna e Cagnano sugli esterni, con Migliorini e Bove centrali. In mezzo al campo spazio a Buzzegoli per Collodel con Schiavi e Bianchi sugli esterni, mentre il tridente sarà composto sa Lanini, Panico e Zigoni, anche se rimangono alte le quotazioni di Cisco e Gonzalez. Il mister alla vigilia del confronto ha glissato sulla sua situazione personale, sottolineando la bontà del cammino condotto dalla propria squadra finora, sottolinenando anche il carattere e la predisposizione ad attaccare.

QUI CARRARESE- Sull'altra sponda il clima è positivo, gli ultimi risultati e una classifica confortante stanno dando spinta e autostima. Il tecnico Silvio Baldini deve fare a meno dello squalificato Pasciuti, e di Foresta alle prese con un guaio muscolare. Tuttavia il mister alla vigilia non ha voluto appellarsi alle assenze chiedendo ai suoi di confermare il percorso intrapreso finora. Al netto delle positività al tampone di ieri sarà 4-2-3-1 con Mazzini fra i pali, Borri ed Agyei in mezzo alla difesa mentre Imperiale e Grassini completeranno il reparto. In mezzo al campo spazio alla coppia centrale composta da Luci e Schirò, mentre Manzari, Piscopo e Calderini avranno il compito di innescare Infantino. 

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 20 circa:

NOVARA (4-3-2-1): Lanni; Lamanna, Migliorini, Bove, Cagnano; Schiavi, Buzzegoli, Bianchi; Lanini, Panico, Zigoni. A disp. Desjardins, Pogliano, Sbraga, Belich, Natalucci, Pagani, Collodel, Firenze, Rusconi, Cisco, Gonzalez, Tordini. All. Banchieri.

CARRARESE (4-2-3-1): Mazzini; Grassini, Borri, Agyei, Imperiale; Schirò, Luci; Manzari, Piscopo, Calderini; Infantino. A disp. Pulidori, Murolo, Ermacora, Valenti, Fortunati, Doumbia, Caccavallo, Cais, Pavone. All. Baldini.

Arbitro: Mario Vigile di Cosenza. (Bonocore/Pragliola). IV ufficiale: Michele Delrio di Reggio Emilia.