Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Palermo-Monopoli, alla ricerca della continuità: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
domenica 29 novembre 2020, 11:10Girone C
di Adriano Fiorini
per Tuttoc.com

Palermo-Monopoli, alla ricerca della continuità: le probabili formazioni

Palermo e Monopoli saranno una difronte all'altra a partire dalle 15.00 di questo pomeriggio al “Barbera” (Live Match su TuttoC.com), nella 13a giornata del campionato di Serie C girone C.

Le aquile rosanero dopo 10 giornate, si ritrovano tra la zona playoff e quella playout con 12 punti (3 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte). Mercoledì scorso la formazione di Boscaglia è caduta in casa contro la Turris, nell'incontro deciso dalla rete firmata da Pandolfi per i campani, proprio negli ultimi momenti della sfida. Lo scivolone interno del Palermo ne ha fermato la bella serie positiva costituita da due pareggi (Catanzaro e Catania) e da tre vittorie (Juve Stabia, Paganese e Potenza). I cinque incontri giocati al “Barbera” dalla squadra siciliana, si sono risolti con due vittorie, un pareggio e due sconfitte. A questo andamento nei match interni, si sono accompagnati quattro gol all'attivo e cinque al passivo.

Anche la squadra di Scienza ha disputato dieci turni in questo campionato, ma di punti ne ha conquistati 13. Fatta eccezione per la partita persa in Coppa Italia in trasferta contro il Cosenza (2-1), nelle ultime sette gare i biancoverdi hanno fatto registrare due vittorie (Cavese e Vibonese), una sconfitta (Virtus Francavilla) e quattro pareggi, arrivati contro la Turris, il Bari, la Viterbese, sino a quello “sfortunato” e più recente di mercoledì scorso in trasferta, contro il Bisceglie (Zambataro in gol per il Monopoli e Cittadino per i nerazzurri). Considerando solamente gli incontri dei Gabbiani lontano dal “Veneziani”, va detto che il bilancio è certamente positivo. Il resoconto, infatti, è di 2 vittorie e 2 pareggi. E' rimasta dunque a zero fino a oggi, la casella corrispondente alle sconfitte in trasferta.

L'ultimo precedente tra il Palermo e il Monopoli al “Barbera”, risale al campionato di Serie C 1990-91. In quell'occasione i siciliani superarono i biancoverdi per 1-0 e alla fine di quell'anno, riabbracciarono la Serie B dopo 5 anni di assenza. Nei precedenti due scontri tra Boscaglia e Scienza, in un'occasione il match si è chiuso in parità, in un'altra l'allenatore dei rosanero ha festeggiato la vittoria.

QUI PALERMO – Per l'incontro odierno Boscaglia non potrà contare sul contributo di Santana, Peretti e Marong, ma recupera Corrado e Palazzi. I due potrebbero avere spazio sin dall'inizio della gara, ma è probabile che il dubbio venga sciolto solo a ridosso dell'ingresso in campo. I rosanero, in campo già mercoledì scorso, potrebbero necessitare di un po' di turnover. I principali ballottaggi riguardano Kanoute e Silipo, Valente e Floriano e Broh e Luperini. Saraniti dovrebbe trovare posto tra i titolari, anche in virtù delle non perfette condizioni fisiche di Lucca.

QUI MONOPOLI – Continuano le assenze di Bastrini e Lombardo, fatto che apre alla possibile riconferma dell'intero pacchetto difensivo visto in campo mercoledì a Bisceglie. Il Monopoli, per quanto detto da Scienza nella consueta conferenza stampa prepartita, deve trovare continuità. Per sostenere questo concetto è probabile che Scienza modifichi nell'insieme poco l'assetto iniziale della squadra. In avanti, dunque, dovremmo rivedere la coppia formata da Starita e Marilungo, sostenuta da un centrocampo composto da Tazzer, Giorno, Paolucci, Piccinni e Zambataro.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il Live Match di TuttoC.com:

Palermo (4-2-3-1): Pelagotti; Almici, Lancini, Marconi, Corrado; Odjer Broh; Kanoute, Rauti, Valente; Saraniti. A disp.: Fallani, Doda, Accardi, Palazzi, Crivello, Floriano, Martin, Silipo, Valente, Lucca, Somma, Luperini. All.: R. Boscaglia

Monopoli (3-5-2): Menegatti; Arena, Nicoletti, Mercadante; Tazzer, Giorno, Paolucci, Piccinni, Zambataro; Starita, Marilungo. A disp.: Oliveto, Pozzer, Vassallo, Guiebre, Samele, Arlotti, Antonacci, Nina, Rimolo, Santoro, Basile. All.: G. Scienza

Arbitro: Mario Vigile della sezione di Cosenza (assistenti: D. Fontemurato-F. Ciancaglini Quarto ufficiale: M. Perri)