Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Pontedera-Novara, proseguire la striscia: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Stadio Ettore Mannucci
© foto di Claudia Marrone
sabato 13 febbraio 2021, 11:10Girone A
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Pontedera-Novara, proseguire la striscia: le probabili formazioni

Alla vigilia di un nuovo turno infrasettimanale, Pontedera e Novara si affrontano questo pomeriggio ore 15 allo stadio "Ettore Mannucci" per uno dei cinque anticipi della 24^ giornata del girone A di terza serie. Si affrontano due squadre con il vento a favore, ed hanno tutta l'intenzione di sfruttarne l'effetto per allungare la serie positiva, anche se è necessario fare un distinguo. Sette i punti di differenza fra le due compagini: i toscani condividono con l'Albinoleffe l'ottavo posto a 33 - in piena zona playoff- mentre i piemontesi al 13^ in compagnia della Pergolettese a 26. I padroni di casa hanno iniziato in maniera ottimale il girone di ritorno conquistando otto punti, frutto due vittorie su Olbia e Piacenza accompagnate da due pareggi di spessore contro Carrarese, e domenica sul terreno di una delle capoliste del raggruppamento: il Renate. Dal canto loro gli azzurri hanno interrotto un periodo estrememente negativo, cogliendo tre risultati utili consecutivi superando Lucchese - in trasferta - ed Alessandria e pareggiando sul terreno della Giana Erminio. Tuttavia la situazione è completamente diversa, se la truppa di Ivan Maraia può beneficiare di una situazione ideale sotto il profilo societario, consapevole fra l'altro di condurre una stagione secondo i programmi stabiliti - anzi facendo qualcosa in più- dall'altra non mancano le problematiche: soprattutto a livello societario, i guai giudiziari in cui è incappato dell'ex presidente Maurizio Cianci fermato dalla guardia di finanza con 200 mila euro in auto meno di dieci giorni fa, da quel momento Maurizio Rullo ha preso la guida del club in attesa di trovare un successore. Tuttavia la squadra in questa situazione di incertezza sta facendo quadrato, isolandosi dalla questioni legate alla società. 

QUI PONTEDERA- Recuperi importanti per il tecnico Ivan Maraia, tornano a disposizione dopo il turno di squalifica il capitano Caponi, il quale prenderà il suo posto in mediana, Milani e Regoli. A disposizione anche Benassai e Piana, i quali si giocheranno il posto in difesa con Pretato. In settimana si è visto nuovamente Ropolo, per il quale dovremo attendere qualche settimana prima del rientro. Defezione che si aggiunge a quelle di Benericetti e Parodi. Nel 3-5-2 di partenza la retroguardia oltre al Ballottaggio di cui vi abbiamo parlato sarà completata da Matteucci e Risaliti. Sugli esterni spazio a Perretta e Milani, in mezzo Caponi verrà affiancato da Catanese e Barba a supporto di Magrassi e Semprini. 

QUI NOVARA- Sull'altra sponda il mister Simone Banchieri con il passaggio al 4-2-3-1 sembra abbia trovato la quadratura del cerchio, un modulo in grado di esaltare le caratteristiche dei nuovi, anche se penalizza alcuni senatori come Buzzegoli e Bianchi. Non saranno disponibili Migliorini, Colombini, Hrkac e Piscitella. Si va verso la formazione vista domenica scorsa: Davanti a Lanni la linea difensiva sarà imperniata da Bove Pogliano supportati dall'ex Corsinelli e Cagnano. In mezzo al campo Collodel e Schiavi, mentre Malotti - in ballottaggio con Cisco- guiderà con gli sguscianti Lanini e Panico il tridente in appoggio a Rossetti.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14.30 circa:

PONTEDERA (3-5-2): Sarri; Risaliti, Matteucci, Pretato; Perretta, Catanese, Caponi, Barba, Milani; Magrassi, Semprini. A disp. Angeletti, Di Furia, Benassai, Piana, Bardini, Bisconti, Vaccaro, Pruneti, Benedetti, Stanzani, Giani. All. Maraia.

NOVARA (4-2-3-1): Lanni; Corsinelli; Bove, Pogliano, Cagnano; Collodel, Schiavi; Malotti, Lanini, Panico; Rossetti. A disp. Spada, Desjardins, Bellich, Lamanna, Pagani, Bianchi, Bortoletti, Ivanov, Buzzegoli, Cisco, Gonzalez, Moreo, Zunno. All. Banchieri.

ARBITRO: Mario Davide Arace di Lugo di Romagna. (Catallo/Ceolin). Andrea Calzavara di Varese.