Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Viterbese-Monopoli tra salvezza e playoff: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
domenica 7 marzo 2021, 10:20Girone C
di Nando Armenante
per Tuttoc.com

Viterbese-Monopoli tra salvezza e playoff: le probabili formazioni

Lunch match allo stadio "Enrico Rocchi": la ventottesima giornata del girone C si apre con la sfida tra Viterbese-Monopoli. Fischio d'inizio previsto alle ore 12:30 agli ordini del signor Taricone di Perugia. 

Una partita che mette di fronte due squadre divise da appena 2 punti in classifica: i laziali (33) prevalgono sui pugliesi (31) ma entrambe si trovano nella situazione di classifica, ovvero tra chi sogna i playoff e chi magari continua a pensare ad allontanarsi dalla zona retrocessione e spareggi per rimanere in Serie C. Nell'ultimo turno la Viterbese ha pareggiato 1-1 sul campo della Paganese mentre con lo stesso punteggio il Monopoli ha impattato tra le mura amiche nel derby contro il Bisceglie. 

QUI VITERBESE - Buone notizie per mister Taurino che ritrova Tounkara, Baschirotto e Salandria, tutti di rientro dalle rispettive squalifiche. Il tecnico potrà così riproporre il 4-3-3 vincente delle ultime settimane con Daga tra i pali, la coppia centrale di difesa composta da Camilleri e Markic mentre sulla destra torna - appunto Baschirotto - mentre a sinistra è favorito Urso su Falbo. In mediana - detto del rientro di Salandria - ci saranno Bensaja ed Adopo, quest'ultimo favorito su Besea ed anche in virtù dell'assenza di Simone Palermo, non recuperato dopo il problema fisico di una settimana fa. Davanti sarà nuovamente Tounkara il riferimento offensivo, supportato da Murilo e Simonelli. Sono 23 i calciatori convocati per la sfida odierna. 

QUI MONOPOLI - Tante assenze invece per mister Scienza per il match del "Rocchi" tra Covid ed infortuni: restano a casa Taliento, Mercadante, Bunino, Isacco, Arena, Tazzer, Steau, Currarino, Menegatti e Nicoletti. Uomini contati e scelte praticamente obbligate per il tecnico: nel 3-5-2 ci sarà Satalino a difendere i pali, la difesa vedrà la conferma di Vignati con Riggio e Bizzotto. Sugli esterni Zambataro e Viteritti con Piccinni, Paolucci e Vassallo ma non è da escludere l'innesto di Iuliano dal 1'. Davanti solito enigma con due maglie per tre: certo De Paoli del posto, mentre Soleri è favorito su Starita per partire da titolare.

Ecco le probabili formazioni della sfida. Potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

Viterbese (4-3-3): Daga; Baschirotto, Markic, Camilleri, Urso; Salandria, Bensaja, Adopo; Simonelli, Tounkara, Murilo. A disp.: Bisogno, Bianchi, Mbende, Bezziccheri, Ricci, De Santis, E.Menghi, Falbo, Zanon, M.Menghi, Besea, Porru. - All.: Roberto Taurino.

Monopoli (3-5-2): Satalino; Riggio, Bizzotto, Vignati; Viteritti, Piccinni, Vassallo, Paolucci, Zambataro; De Paoli, Soleri. A disp.: Oliveto, Basile, Alba, Guiebre, Iuliano, Nina, Liviero, Starita. - All.: Giuseppe Scienza.

Arbitro: Simone Taricone di Perugia (ass.: Bertelli-Grasso). IV° Uomo: Ricci.