Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Dg Imolese: "Felice di esser rimasto dopo il cambio di proprietà"TUTTO mercato WEB
© foto di Sinisa Erakovic/Foto Olimpia
lunedì 26 luglio 2021, 21:20Girone B
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

Dg Imolese: "Felice di esser rimasto dopo il cambio di proprietà"

Marco Montanari, direttore generale dell'Imolese, nella conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico Gaetano Fontana si è espresso così in merito alla sua riconferma e alla scelta del tecnico, nelle parole riportate dall'ufficio stampa rossoblù: “Per me è il 15° anno all’Imolese, è un piacere farlo di nuovo come direttore generale”.Ringrazio la proprietà che ha visto in me un segno di continuità nei valori che Lorenzo e Fiorella hanno seminato in questi anni. Il 14 luglio c’è stata l’ufficialità del passaggio di proprietà: per me è stata un’emozione forte poiché ero legato alla vecchia proprietà non solo dal lavoro, ma anche da una forte amicizia e stima. Sono tre settimane che stiamo lavorando giorno e notte per colmare il gap con le altre squadre a livello di tempistiche. Oggi si toglie un velo: voglio rassicurare tutta la città di Imola perché le persone che sono arrivate hanno gli stessi valori di Fiorella e Lorenzo e anche la stessa voglia di fare bene a livello sportivo. 

La scelta di Gaetano Fontana è voluta dalla nuova proprietà. Oggi non possiamo svelare tutte le cariche societarie perché il passaggio di proprietà ha dei tempi burocratici da espletare, ma posso anticiparvi che oltre ad Antonio De Sarlo ci sarà un’altra persona che sta già lavorando e questa persona è Aniello Martone. Antonio de Sarlo si è avvicinato con grande entusiasmo, ma senza volere fare il passo più lungo della gamba. Non ha fatto proclami. È una persona umile che si approccia alla realtà calcistica col giusto senso del dovere. Questo per me è un grande segnale di garanzia che vorrei trasmettere alla città di Imola. 

Per quanto riguarda il nostro settore giovanile la nuova proprietà ha scelto di puntare su chi ha elevato il nostro giovanile negli ultimi anni confermando Alberto Cardi che era già al timone. Non possiamo cancellare ciò che Lorenzo e Fiorella hanno fatto in questi anni. Partiamo con fiducia e nuove aspettative. Sono convinto che ci divertiremo ma chiedo alla piazza di non avere avere fretta: credetemi che da parte della proprietà c’è voglia e entusiasmo”.