Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quale Mantova vedremo in Serie B? Fra scadenze, prestiti e giocatori da blindare

Quale Mantova vedremo in Serie B? Fra scadenze, prestiti e giocatori da blindare
giovedì 25 aprile 2024, 11:34Serie C
di Luca Bargellini

Con il pass per il ritorno in Serie B acquisito in anticipo rispetto alla fine della stagione regolare, le tre formazioni vincitrici dei gironi di Lega Pro potranno dunque permettersi di iniziare a programmare il prossimo torneo. Iniziando dalla valutazione della squadra attuale. Un lavoro che per quanto riguarda il Girone A riguarda il Mantova.

DIRETTORE SPORTIVO & TECNICO -
Christian Botturi e Davide Possanzini si sono rivelati gli elementi cardine della stagione di gloria dei virgiliani. Il ds dopo aver fatto gavetta fra Inter e Brescia è riuscito a portare in alto la Pro Sesto e poi far volare il Mantova. Il contratto in essere fino al 2026, in questo senso, garantisce già una certa tranquillità. Per l'allenatore, invece, le sirene da altre piazze e società non mancano, ma la parola data alla proprietà del club pare difficilmente disattendibile dopo una cavalcata del genere.

LA ROSA -
Dei 26 giocatori scesi in campo con la maglia biancorossa ce ne sono molti su cui andrà presa una decisione. Sia in termini di scadenza contrattuale che di risoluzione, in un verso o nell'altro, del prestito messo in essere la scorsa estate.
Per i primi, ad esempio, ci sarà da valutare cosa fare con Davis Mensah, titolare indiscusso di questo Mantova ma in scadenza di contratto. Discorso simile anche per Gaetano Monachello (32 presenze su 34 match ufficiali fra due competizioni), Erik Panizzi, Cristiano Bani, Stefano Giacomelli e Francesco Bombagi. Viste le 37 primavere, invece, difficile capire quale potrà essere il futuro di Sebastien De Maio.
Per quanto riguarda, invece, i prestiti Davide Bragantini (proprietà Hellas Verona) è senza dubbio quello che ha fatto meglio (29 presenze e 5 gol), mentre i vari Tommaso Cavalli dall'Atalanta e Alessandro Debenedetti dal Genoa dovranno chiarire meglio la propria posizione.
Infine massima attenzione ai giocatori che si sono messi in luce sul prato del 'Martelli' come Francesco Galuppini (14 gol), oppure il 2003 Antonio Fiori arrivato la scorsa estate dalla SPAL fino ad arrivare a calciatori come Brignani, Radaelli, l'italo-brasiliano Wieser oppure l'ex Samp Simone Trimboli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile