Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Potenza-Fidelis Andria, scontro salvezza al Viviani: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
domenica 10 ottobre 2021, 11:45Girone C
di Giorgio Grasso
per Tuttoc.com

Potenza-Fidelis Andria, scontro salvezza al Viviani: le probabili formazioni

Potenza e Fidelis Andria, di scena oggi alle 17:30 per l'ottavo turno di Serie C, si vedono contrapposte in un vero e proprio scontro salvezza. La gara del "Viviani", infatti, mette di fronte due compagini in cerca di punti per venire fuori dalle paludi della zona play-out.

I padroni di casa, i lucani di mister Gallo, sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Per i leoni rossoblù, finora, solo quattro pareggi tre sconfitte: ruolino di marcia che vale un penultimo posto. Per Coccia e compagni, fermi a quattro lunghezze, vincere sarebbe fondamentale per non perdere contatto con la zona salvezza, già distante tre punti. Discorso analogo per gli ospiti, fermi a cinque punti. Gli uomini di Panarelli sono reduci da due sconfitte e hanno vinto, finora, una sola gara: quella del "Nuovo Romagnoli" contro il Campobasso. Si tratta di una sfida, dunque, già delicata per gli equilibri della zona "calda" della classifica: un pareggio, in sostanza, non accontenterebbe nessuno.

QUI POTENZA - Tante assenze per mister Gallo in vista della gara odierna. Il tecnico di Bollate, infatti, dovrà fare a meno di Romero Piana, infortunati, e di Salvemini, Ricci Matino, squalificati. Si va verso il 3-4-3 per i lucani, con Marcone in porta, Sepe, Cargneluttie Gigli in difesa. Sulle fasce pronti Zampa e Costa Ferreira, con Sandri e Zenuni a centrocampo. Il tridente sarà composto da Guaita, Baclet al centro e dal giovane Volpe, classe 2002.

QUI FIDELIS ANDRIA - Anche per i pugliesi è emergenza, con mister Panarelli orfano dello squalificato Bolognese e degli acciaccati Di Noia, Bordin Di Piazza. Si va, dunque, verso la riconferma del 3-4-1-2 visto a Catanzaro. C'è il solito Dini in porta, con Lacassia, Alcibiade e Sabatino a comporre un trio di difesa ormai rodato. Sulle fasce agiranno Benvenga e Carullo, mentre Casoli e Bonavolontà avranno il compito di impostare e fare legna a centrocampo. Tulli, in versione trequartista dietro le punte, dovrà rifinire per la coppia d'attacco Alberti-Bubas. 

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire alle 17.30 grazie alla diretta testuale di TuttoC.com

POTENZA (3-4-3): Marcone; Sepe, Cargnelutti, Gigli; Zampa, Sandri, Zenuni, Costa Ferreira; Guaita, Baclet, Volpe. All.: Gallo.

FIDELIS ANDRIA (3-4-1-2): Dini; Lacassia, Alcibiade, Sabatino; Benvenga, Casoli, Bonavolontà, Carullo; Tulli; Alberti, Bubas. A disp.: Vandelli, Paparesta, Venturini, De Marino, Fontana, Nunzella, Gaeta, Pelliccia, Dipinto, Avantaggiato, Zampano. All.: Panarelli. 

ARBITRO: Marco Acanfora della sez. di Castellammare di Stabia

ASSISTENTI: Antonio Severino della sez. di Campobasso, Maicol Ferrari della sez. di Rovereto

IV° UOMO: Ferdinando Emanuel Toro della sez. di Catania