Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Juve Stabia-Palermo, risalire ai vertici: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
lunedì 4 ottobre 2021, 11:30Girone C
di Nando Armenante
per Tuttoc.com

Juve Stabia-Palermo, risalire ai vertici: le probabili formazioni

Un Monday Night che si preannuncia scoppiettante al "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia dove Juve Stabia-Palermo si affrontano per il secondo posticipo della settima giornata del girone C.

Partita che mette di fronte due squadre reduci da un successo nel turno infrasettimanale e puntano ad ottenere l'intera posta in palio per risalire nei piani alti della classifica. Le vespe di Walter Alfredo Novellino - ancora imbattuti in questo inizio stagione - hanno espugnato il "Francioni" di Latina con il gol dell'eterno Felice Evacuo e vogliono concedere il bis per issarsi nel gruppone di squadre a quota 13 punti (Turris, Monopoli e Virtus Francavilla) che occupano la seconda posizione alle spalle del Bari capolista. Invece i rosanero di Filippi, dopo il 3-1 rifilato al Campobasso, vogliono agganciare Foggia e Taranto a quota 12 punti, ma soprattutto vogliono provare ad ottenere la prima vittoria stagionale lontano dal "Barbera". 

Fischio d'inizio del posticipo fissato alle ore 21: a dirigere l'incontro sarà il signor Luigi Carella di Bari con gli assistenti Riccardi e Pedone ed il quarto ufficiale Maccarini che completeranno la squadra arbitrale. 

QUI JUVE STABIA - Buone notizie dal campo e dall'infermeria per Novellino: il tecnico recupera Eusepi, Russo, Todisco e Donati ma perde Cinaglia, che non è convocato al pari di Pozzer e Davì. Ed ora per il tecnico il grande dilemma è legato al modulo: lo sperimentato 3-5-2 di Latina ha dato i suoi frutti in termini di risultati e risposte ma non è escluso - visti i recuperi di determinati calciatori - il nuovo passaggio al 4-2-3-1. C'è battaglia dappertutto, compreso tra i pali dove Lazzari chiede spazio e Sarri potrebbe sedersi nuovamente in panchina. Prendendo per buona la prima ipotesi di modulo, in difesa potrebbe rivedersi Troest con Caldore e Tonucci mentre sugli esterni - a fare da pendolo tra centrocampo e difesa - agirebbero uno tra Donati e Scaccabarozzi a destra con Rizzo dalla parte opposta. Mediana confermata con Altobelli, Berardocco e Schiavi inamovibili mentre l'attacco vedrà la sicura presenza di Panico con Evacuo, difficile una titolarità immediata per il rientrante Eusepi mentre Bentivegna è l'outsider. 

QUI PALERMO - In casa rosanero le scelte sembrerebbero fatte per mister Giacomo Filippi ma il tecnico si tiene ancora qualche riserva da sciogliere fino alla riunione pregara. Assenti Accardi ed Almici, davanti a Pelagotti la difesa è fatta con Buttaro, Marconi e Perrotta come terzetto. Sulla fascia destra si va verso la conferma di Doda con Valente che si candida per nuova maglia da titolare a scapito di Giron mentre in mediana, vista la squalifica di Moses Odjer (espulso contro il Campobasso), Luperini è favorito su Dall'Oglio per fare coppia con De Rose. Per quanto riguarda infine l'attacco, Filippi decide di puntare su Lorenzo Silipo nel ruolo di primo trequartista, mentre l'altra maglia vedrà il testa a testa tra Fella (favorito) e Floriano. Staffetta in attacco: Brunori dovrebbe partire dal 1' e Soleri subentrare a gara in corso.

Ecco le probabili formazioni dell'incontro odierno: potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

Juve Stabia (3-5-2): Lazzari; Caldore, Tonucci, Troest; Scaccabarozzi, Altobelli, Berardocco, Schiavi, Rizzo; Panico, Evacuo. A disp.: Russo, Sarri, Donati, Esposito, Todisco, Guarracino, Squizzato, Bentivegna, Della Pietra, Eusepi, Lipari, Stoppa. - Allenatore: Walter Alfredo Novellino. 

Palermo (3-4-2-1): Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Doda, De Rose, Luperini, Valente; Fella, Silipo; Brunori. A disp.: Massolo, Giron, Marong, Floriano, Dall'Oglio, Soleri, Corona, Peretti, Lancini. - Allenatore: Giacomo Filippi.

Arbitro: Luigi Carella (sez. AIA di Bari)