Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Pres Monopoli: "Non ci esaltiamo perché abbiamo ancora dei problemi"TUTTO mercato WEB
© foto di Gabriele La Torre
giovedì 21 ottobre 2021, 12:15Girone C
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Pres Monopoli: "Non ci esaltiamo perché abbiamo ancora dei problemi"

Il Monopoli torna a vincere dopo tre passi falsi e lo fa di misura contro la Juve Stabia. In sala stampa c'è la disamina del presidente Alessandro Laricchia: "Il risultato era quello che fondamentalmente ci aspettavamo, tre punti in una classifica corta significano tanto, ma naturalmente non ci esaltiamo perché abbiamo dei problemi. Ma complimenti ai ragazzi perché avevano le idee, si vedeva che nel primo tempo sapevano quello che volevano, poi c'è stato un calo nella ripresa. Naturalmente la Juve Stabia doveva cercare di recuperare. Ma vorrei che mantenessimo l'atteggiamento visto nel primo tempo per tutta la partita. Lavoreremo e cercheremo di trovare le giuste soluzioni con mister e direttore per fare un campionato tranquillo e poi, raggiunti gli obiettivi, anche qualcosa in più".



Sul mercato: "Come ho detto a Foggia stiamo riflettendo a 360 gradi. E' evidente che ci manca qualcosa davanti, ma anche a centrocampo. Anche se ciò che sarebbe più utile e necessario è davanti. C'è qualche giocatore con cui stiamo parlando ma per chiudere la trattativa ci sono diversi fattori. Serve una prima punta che tenga palla e faccia giocare la squadra, tenendola su. Servirebbe un giocatore alla Paolucci, con quel tipo di spunto, ma nel primo tempo ho visto Vassallo interpretare bene quel ruolo e lo riproporrei prima di prendere decisioni".

Sulle possibilità di salto di categoria: "Per lottare per un campionato di vertice dobbiamo riorganizzare le forze, abbiamo fatto un'annata Covid dove abbiamo subito una forte perdita, quest'anno è interlocutorio, grazie ad esperienza direttore e allenatore faremo un campionato per una salvezza tranquilla. L'anno prossimo ci riorganizzeremo e analizzeremo diversi fattori, dovrà essere una cooperativa di sforzi".