Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Turris-Avellino, derby d'alta quota: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 28 novembre 2021, 11:40Girone C
di Niccolò Anfosso
per Tuttoc.com

Turris-Avellino, derby d'alta quota: le probabili formazioni

Il migliore attacco (29 gol segnati) contro la difesa meno battuta del girone C di Lega Pro (10 reti incassete, al pari del Catanzaro). Il derby d'alta quota tra Turris e Avellino promette scintille, con occasioni da gol, azioni di rimessa e diagonali difensive pronte ad esaltare le capacità di chiusura chiamando le pedine allo spettacolo. Perché le due compagini arrivano al confronto con numeri importanti: è terza in classifica la Turris a quota 28 punti, ha vinto le ultime quattro partite, con nove successi in totale da inizio stagione. La truppa di Braglia, dopo un avvio che ha fatto scricchiolare parecchio la panchina, quasi facendola crollare, non perde da sette turni ed ha alzato bandiera bianca soltanto sul campo del Monterosi (2-1). Gli irpini hanno vinto cinque volte e pareggiato in nove occasioni: è la squadra che ha messo a referto più segni X del girone.

QUI TURRIS. Consueto flessibile e dinamico 3-4-3 con Perina tra i pali; Esempio, Lorenzini e Manzi in difesa; sulla linea mediana a destra Finardi, con Franco e Tascone a dirigere la mediana e Varutti a tutta fascia sinistra. Il bomber della compagine, Giannone, autore di 9 reti, occupa il lato destro d'attacco, al centro c'è l'ex biancoverde Santaniello come riferimento avanzato, sul lato opposto Leonetti.

QUI AVELLINO. Assodata l'assenza di Aloi out per squalifica. Dovrebbe optare Braglia per il 3-4-3 con Forte in porta; Silvestri, Dossena e Bove a stringere i bulloni della retroguardia; Rizzo e Tito sulle corsie laterali, Carriero con D'Angelo in mediana. In avanti Kanoute e Di Gaudio ai lati di Maniero che, oggi, compie 34 anni.

Nel ricordarvi che potrete seguire il LIVE MATCH sulle nostre frequenze, ecco a voi le probabili formazioni:

Turris (3-4-3): Perina; Esempio, Lorenzini, Manzi; Finardi, Franco, Tscone, Varutti; Giannone, Santaniello, Leonetti. A disp.: Abagnale, Colantuono, Di Nunzio, Loreto, Zanoni, Bordo, Giofrè, Iglio, Palmucci, D'Oriano, Pavone, Sartore. All.: Caneo.

Avellino (3-4-3): Forte; Silvestri, Dossena, Bove; Rizzo, De Francesco, D'Angelo, Tito; Kanoute, Maniero, Di Gaurio. A disp.: Pane, Sbraga, Scognamiglio, Mignanelli, Ciancio, Carriero, Matera, Mastalli, Micovschi, Messina, Gagliano, Plescia. All.: Braglia.

Arbitro: Carella di Bari.