Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Trento-Seregno, vincere per migliorare la classifica: le probabili scelteTUTTO mercato WEB
sabato 4 dicembre 2021, 11:00Girone A
di Niccolò Anfosso
per Tuttoc.com

Trento-Seregno, vincere per migliorare la classifica: le probabili scelte

Vincere per migliorare la classifica e chiedere il meglio possibile dagli ultimi appuntamenti del 2021. Vogliono questo Trento e Seregno, pronte a darsi battaglia questo pomeriggio Dopo i pareggi contro Triestina e Pro Sesto e le vittorie contro Virtus Vecomp e Lecco, gli aquilotti sono chiamati ad un'altra prova di forza tra le proprie mura amiche dove, ad oggi, hanno ottenuto quattordici dei venti punti totali, frutto di quattro vittorie, un pari e due sconfitte. I lombardi finora lontano dalle mura amiche si sono comportati tutto sommato bene: tre le vittorie, otto reti segnate e sette subite. Trento e Seregno si sono affrontante numerose nel corso degli anni ’70: l'’ultimo incrocio in ambito professionistico, pensate un po', risale addirittura alla stagione 1979/1980 nel torneo di serie C2 con doppio successo gialloblù (2-0 e 4-1). Nella stagione 2012/2013, invece, ci fu il confronto in Serie D con pareggio nella gara di andata e in quella di ritorno.

QUI TRENTO. Parlato prova a tracciare il percorso, quantomeno per facilitarne lo sviluppo: "Sappiamo che nella rosa del Seregno - ha spiegato in conferenza come riportato da Trivenetogoal - ci sono buoni giocatori e che in questo momento stanno facendo anche molto bene. Ciò che è lampante è che nelle ultime giornate hanno subito pochi gol. Hanno un modo di giocare ben preciso e, proprio per questo, in fase di non possesso dovremo stare molto attenti. Nella nostra fase di possesso, invece, dovremo metterli in difficoltà e punirli al loro primo errore. Mi auguro che i miei attaccanti abbiano più possibilità, ma, nel caso in cui ce ne fosse solamente una, dovranno essere bravi a sfruttarla. Sappiamo che non è mai facile segnare al Seregno, soprattutto in questo periodo. Nelle ultime tre gare, solo il Südtirol, è riuscito a far loro due gol. Dobbiamo stare molto attenti".

QUI SEREGNO. Cerca continuità sul rettangolo verde la truppa di Mariani, provando ad isolarsi dalle caldissime, quasi bollenti, vicende extracampo che stanno tenendo banco in questi ultimi giorni, con la querelle a colpi di coda tra il presidente Erba e l'ex diggì Corda. Quattro punti raccolti nelle ultime due senza subire reti contro le lombarde Pro Patria e Giana Erminio, con una situazione di +3 sulla zona playout e -1 dai playoff. Proseguire sulla striscia diventa un obbligo per allontanarsi dai pericoli.

Le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE sulle nostre frequenze: 

Trento (3-4-1-2): Chiesa; Carini, Seno, Trainotti; Caporali, Osuji, Nunes, Simonti; Belcastro; Pasquato, Pattarello. A disp.: Cazzaro, Marchegiani, Raggio, Oddi, Scorza, Barbuti, Chinellato, Vianni, Izzillo, Ruffo Luci. All.: Parlato.

Seregno (3-5-2): Fumagalli; Galeotafiore, Borghese, Zoia; St Clair, Vitale, Mandorlini, Jimenez, Invernizzi; Cocco, Cernigoi. A disp.: Lupu, Gemignani, Scognamiglio, Rossi, Solcia, Marino F., Marino R., Alba, D'Andrea, Cortesi, Ronci, Finetti. All.: Mariani.

Arbitro: Galipò di Firenze (De Angelis-Cesarano). IV uomo: Rizzello.