Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Juventus U23-Renate, i playoff entrano nel vivo. Le probabili formazioni
domenica 8 maggio 2022, 11:45Altre news
di Valentino Bonetti
per Tuttoc.com

Juventus U23-Renate, i playoff entrano nel vivo. Le probabili formazioni

I playoff entrano nella fase nazionale e per il primo turno, che si gioca in gare di andata e ritorno (in programma giovedì 12 maggio), si affronteranno alle ore 18 allo stadio “Moccagatta” di Alessandria i padroni di casa della Juventus Under 23 ed il Renate. I bianconeri, che hanno già superato due turni, hanno chiuso la stagione in ottava posizione con 54 punti (43 gol fatti, 43 subiti). Era nello stesso raggruppamento, il Girone A, il Renate, arrivato quarto con 62 punti (59 gol fatti, 43 subiti). Dicevamo del cammino dei bianconeri nei playoff: pareggio per 0-0 domenica scorsa in casa contro il Piacenza e passaggio del turno in virtù del miglio piazzamento al termine della regular season e vittoria per 1-0 a Vercelli sul campo della Pro nel secondo turno giocato mercoledì sera alle 20,30 con rete decisiva di Compagnon al 58'. Questa è la prima volta in assoluto che la seconda squadra bianconera accede alla fase nazionale dei playoff. Nel doppio confronto di campionato vittoria per 2-0 del Renate nella gara di andata giocata al “Città di Meda” il 5 dicembre 2021 con reti di Maistrello al 15' e Celeghin al 67'. I bianconeri si sono rifatti al ritorno vincendo per 2-1 in casa: vantaggio della Juve al 36' con Brighenti, pareggio delle Pantere al 48' con Esposito e gol decisivo di Zuelli al 52'.

QUI JUVENTUS UNDER 23 - Akè e Brighenti non sono al meglio, mentre Miretti, che ha giocato nuovamente titolare nella gara persa dalla Juventus a Genova venerdì sera potrebbe essere ancora fuori dalla lista dei convocati.

QUI RENATE - Sono venticinque i giocatori convocati da mister Roberto Cevoli ed il tecnico può sorridere, visto che ha praticamente tutta la rosa a disposizione. Nerazzurri che quindi giocheranno con la formazione tipo.

Queste le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17,45:

Juventus U23 (4-3-2-1): Israel; Barbieri, De Winter, Riccio, Anzolin; Sersanti, Barrenechea, Zuelli; Soulé, Iocolano; Da Graca. A disp. Siano, Leo, Stramaccioni, Verduci, Boloca, Sekulov, Leone, Compagnon, Palumbo, Nicolussi Caviglia, Cudrig, Lipari. All. Lamberto Zauli.

Renate (3-5-2): Albertoni; Ermacora, Possenti, Silva; Anghileri, Baldassin, Esposito, Celeghin, Cicconi; Maistrello, Chakir. A disp. Pizzignacco, Drago, Cugola, Tedeschi, Spaltro, Merletti, Sini, Marano, Gavioli, Piscopo, Morachioli. All. Roberto Cevoli.

Arbitro: Valerio Maranesi di Ciampino.

Assistenti: Amir Salama di Ostia Lido-Maicol Ferrari di Rovereto.

IV Ufficiale: Nicolo' Marini di Trieste.