Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Juve Stabia-Turris, Derby bollente al Menti: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
domenica 11 settembre 2022, 13:00Girone C
di Tommaso Ferrarello
per Tuttoc.com

Juve Stabia-Turris, Derby bollente al Menti: le probabili formazioni

Il Romeo Menti si prepara ad accogliere il debutto interno stagionale della Juve Stabia, ma soprattutto il Derby della Campania contro la Turris, in una delle partite più sentite e calde della regione. Appuntamento fissato alle 17.30, in un'atmosfera che si preannuncia decisamente bollente. La squadra di Colucci è uscita vittoriosa all’esordio al Marcello Torre di Pagani contro la Gelbison e cercherà di regalare un'altra gioia ai propri tifosi, con l'obiettivo di portarsi a punteggio pieno anche dopo la seconda giornata. La truppa di Torre del Greco, invece, è reduce da un pareggio casalingo contro la Virtus Francavilla per 2-2, nonostante il doppio vantaggio accumulato ad inizio secondo tempo. Sfida dal sapore particolare per il ritorno da avversario di mister Pasquale Padalino, detentore, tra l'altro, del record di 9 vittorie esterne consecutive in C conquistato proprio con i gialloblù nel 2020/21. Dunque un match rovente che saprà sicuramente regalare grandi emozioni, in una seconda giornata di Girone C pronta a partire col botto. 

QUI JUVE STABIA - Il tecnico Colucci, che in settimana ha accolto il bomber Gianmarco Zigoni, è orientato a confermare il 4-3-3 con Barosi tra i pali. In difesa fiducia a Tonucci e Cinaglia al centro con Dell’Orfanello terzino mancino e Maggioni sulla corsia destra. Lungo la mediana Berardocco sarà supportato da Altobelli e Ricci alle spalle del tridente che vedrà Bentivegna e Scaccabarozzi operare a sostegno della punta Pandolfi. Non convocati TodiscoErradi e Sarri, oltre agli indisponibili Esposito, Silipo. Non prenderà parte al derby neanche il "Cobra" Zigoni, non ancora pronto sul piano atletico e alla ricerca della forma migliore.

QUI TURRIS - Padalino dovrebbe insistere sul 3-4-3 già visto contro la Virtus Francavilla alla prima uscita stagionale, ma con qualche cambio. Non al meglio Ardizzone, uscito dolorante dalla sfida contro i pugliesi. Perina tra i pali, difesa formata da ManziDi Nunzio (ex di giornata) e Boccia; in mezzo al campo Finardi e Acquadro, mentre le fasce saranno solcate dalla corsa di Ercolano e Contessa. Chance dal 1' per bomber Maniero, nel ruolo di centravanti, affiancato dalla fantasia e dall'estro del duo Giannone e Leonetti.

Di seguito le probabili formazioni del match che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Tonucci, Cinaglia, Dell’Orfanello; Ricci, Berardocco, Altobelli; Scaccabarozzi, Pandolfi, Bentivegna. All.: Leonardo Colucci.

TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Di Nunzio Boccia; Ercolano, Finardi, Acquadro, Contessa; Giannone, Maniero, Leonetti. All. Pasquale Padalino.

ARBITRO: Marco Monaldi di Macerata. Assistenti Costin Del Santo Spataru di Siena e Andrea Bianchini di Perugia. Quarto ufficiale Luca Cherchi di Carbonia.