Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Imolese-Fiorenzuola, non chiamatelo derby. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Sinisa Erakovic/Foto Olimpia
sabato 24 settembre 2022, 12:20Girone B
di Valentino Bonetti
per Tuttoc.com

Imolese-Fiorenzuola, non chiamatelo derby. Le probabili formazioni

Imolese e Fiorenzuola hanno molte cose in comune: entrambe si sono affacciate alla Serie D dopo un lungo periodo passato nei dilettanti. Il Fiorenzuola sfiorò addirittura la Serie B negli anni '90 (stagione 94/95), ma il sogno rossonero si infranse ai calci di rigore contro i guanti di Pagotto, portiere della Pistoiese. Imolese che, invece, nell'anno che segnava il ritorno tra i professionisti (2018/19) chiuse la regular season addirittura al terzo posto per poi perdere la semifinale playoff contro il Piacenza di Arnaldo Franzini. Entrambe le squadre, inoltre, sono state allenate da Alessio Dionisi. Fu proprio l'attuale tecnico del Sassuolo a condurre quella straordinaria Imolese alla semifinale playoff, dopo aver allenato il Fiorenzuola in Serie D nella stagione precedente. Non chiamatelo derby però, perché Imola si trova in Romagna ed il derby, quello vero, è quello contro il Castel San Pietro o al massimo contro Ravenna o Rimini, mentre il Fiorenzuola è squadra emiliana, che non ha una grandissima rivalità nemmeno contro i cugini più blasonati del Piacenza Calcio. Per quanto riguarda la stagione in corso, invece, le squadre hanno iniziato la stagione con risultati alterni. L'Imolese ha collezionato una vittoria (1-0 contro l'Alessandria alla prima giornata), un pareggio (0-0 contro la Torres) e due sconfitte (Lucchese 3-1 e Siena 0-4). Non conosce mezze misure, invece, il Fiorenzuola con due vittorie (1-0 contro Fermana e Lucchese) e due sconfitte (Vis Pesaro 1-0 ed Ancona 2-0), quindi le squadre hanno rispettivamente 4 e 6 punti nella classifica del Girone B. Si gioca alle 17,30 allo stadio “Romeo Galli” per la 4^ giornata del Girone B e l'incontro sarà diretto dal signor Gabriele Restaldo di Ivrea.

QUI IMOLESE - Rispetto alla trasferta di Sassari, mister Antonioli recupera praticamente tutti gli effettivi, ad eccezione di Cerretti, espulso contro la Torres per doppia ammonizione e fermato per un turno dal giudice sportivo e Milani. 25 i convocati da mister Antonioli, che dovrà, giocoforza, cambiare qualcosa in difesa a causa delle assenze.

QUI FIORENZUOLA - Ancora assenti Bondioli, Cavalli, Scardina e Yabre. In dubbio anche Giani.

Queste le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17,15:

Imolese (3-5-2): Rossi; Serpe, Zagnoni, Fort; Agyeman, Zanini, Castellano, Attys, Diaby; Stijepovic, Pagliuca. A disp. Adorni, Nannetti, Faggi, De Sarlo, Bensaja, De Feo, Lombardi, Scremin, Zanon, Manfredonia, Annan, Fonseca, Eguelfi, Diawara. All. Mauro Antonioli.

Fiorenzuola (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Quaini, Potop, Oddi; Oneto, Frison, Stronati; Mamona, Mastroianni, Sartore. A disp. Sorzi, Mamona, Morello, Anelli, Coghetto, Sussi, Arduini, Di Gesù, Areco, Fiorini, Stronati. All. Luca Tabbiani.

Arbitro: Gabriele Restaldo di Ivrea (Linari-Lauri. IV Ufficiale: Di Graci di Como).