Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Battisti: "Mantova bel gruppo, ma è ora che lo cominci a dimostrare"TUTTO mercato WEB
Alessandro Battisti
© foto di Claudia Marrone
mercoledì 28 settembre 2022, 11:10Girone A
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Battisti: "Mantova bel gruppo, ma è ora che lo cominci a dimostrare"

Alessandro Battisti, direttore sportivo del Mantova, ha spiegato in conferenza stampa il perché il club virgiliano ha scelto di tesserare Alejandro Rodriguez: "Innanzitutto vorrei fare un grosso in bocca al lupo a Gaetano Monachello, che è stato operato oggi (ieri, ndr). Nel momento in cui perdi il giocatore più importante, in un ruolo così delicato, non è facile trovare un sostituto. Devo ringraziare la società che ha deciso di intervenire sul mercato, cosa non scontata, e perché ha scelto di farlo cercando di prendere un giocatore con caratteristiche che a noi possono sicuramente servire. La prima qualità che a me è piaciuta molto è proprio quella della rabbia, mi piace perché è un calciatore che ci può dare tanto. Dobbiamo avere la pazienza di aspettarlo, ma anche a livello di personalità, di carisma e di leadership può aiutare molto questo spogliatoio".



Inevitabile parlare della situazione in cui si trova la squadra: "Stiamo vivendo un momento difficile e complicato che probabilmente nessuno di noi si augurava e si aspettava un mese fa. Mi è piaciuto quello che ha detto Gerbaudo sabato a fine partita: stiamo vivendo un incubo, ma come ho detto stamattina ai ragazzi è importante svegliarsi, ed è questo quello che dobbiamo andare a fare. Facciamo un mestiere in cui trasmettiamo emozioni alle persone e in questo momento, purtroppo, non riusciamo a trasmettere gioia. Siamo consapevoli di ciò e ci dispiace. Capiamo l’amarezza della gente".

In chiusura il dirigente spiega se si sente ancora convinto del mercato fatto e del valore della squadra: "Penso sia normale che ci siano delle critiche in un momento come il nostro, fa parte di chi ha il privilegio di fare questo lavoro. Io credo che questa squadra abbia dei valori che sicuramente non siamo riusciti a tirare fuori. Ho fiducia nelle capacità tecniche della squadra, ma soprattutto nelle capacità morali ed umane. Questo per me è un bel gruppo, però penso sia ora che lo cominci a dimostrare. Bisogna lavorare tutti i giorni proprio perché credo che questi ragazzi meritino di sovvertire gli umori più che comprensibili del momento".