Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Ufficialità
UFFICIALE - Trento, dal Sudtirol arriva in prestito BarisonTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 12 gennaio 2023, 16:43Ufficialità
di Matteo Ferri
per Tuttoc.com

UFFICIALE - Trento, dal Sudtirol arriva in prestito Barison

A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito “secco” sino al 30 giugno 2023) da F.C. Südtirol i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Barison.

A.C. Trento 1921 ringrazia F.C. Südtirol per la disponibilità dimostrata nella trattativa, dà il benvenuto ad Alberto Barison e gli augura le migliore fortune – personali e di squadra – in maglia gialloblu.

La scheda di Alberto Barison.

Nato a Dolo il 3 agosto 1994, Barison è un difensore centrale, in grado di agire sia in un reparto a tre o quattro, dall’ottima struttura fisica (186 cm x 80 kg), di piede destro.
Cresce calcisticamente nel settore giovanile del Padova, compiendo l’intera trafila sino alla formazione “Primavera” (38 presenze complessive e 1 rete), categoria affrontata nelle ultime due stagioni di permanenza in maglia biancoscudata.
Nell’estate 2013 si trasferisce al Perugia, collezionando 1 presenza in serie C e 4 in Coppa Italia di serie C. Nella stagione successiva indossa la maglia dell’Ascoli (5 presenze in serie C e 2 in Coppa Italia di serie C), prima di trasferirsi al Bassano, dove resterà per una stagione e mezza, totalizzando 35 presenze e 2 reti in serie C, 3 presenze in Coppa Italia e 1 presenza in Coppa Italia di serie C.
A gennaio 2017 passa all’Arezzo, con cui disputa 11 partite in serie C sino al termine dell’annata.
Fa rientro al Bassano e, nella stagione 2017 – 2018, le presenze saranno 15, sempre in serie C.
A luglio 2018 viene acquistato dal Pordenone: con i neroverdi ottiene subito la promozione in serie B, scendendo in campo in 33 occasioni con ben 6 reti al proprio attivo (più 1 in Coppa Italia, 1 in Coppa Italia di serie C e 1 in Supercoppa di serie C) e affronta i successivi tre tornei di serie B, totalizzando complessivamente 71 presenze in campionato, impreziosite da 7 reti, a cui vanno sommate 3 presenze in Coppa Italia.
Nella prima parte dell’attuale stagione ha vestito la maglia dell’Fc Südtirol.
Il suo score complessivo recita 71 presenze e 7 reti in serie B, 100 presenze e 8 reti in serie C, 7 presenze in Coppa Italia, 8 presenze in Coppa Italia di serie C, 1 in Supercoppa di serie C, 38 presenze e 1 rete nel campionato “Primavera”.
Alberto Barison indosserà la maglia numero 71 e sarà a disposizione di mister Tedino per la sfida di domenica contro il Sangiuliano City.