Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Rossitto: "Situazione sempre più difficile per la Triestina"TUTTO mercato WEB
sabato 14 gennaio 2023, 10:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Rossitto: "Situazione sempre più difficile per la Triestina"

Per commentare le ultime vicende in casa Triestina i microfoni di TuttoC.com hanno intervistato l'ex allenatore rossoalabardato Fabio Rossitto: "La gente si aspetta questa cessione anche se tutto questo non sta facendo bene alla squadra. La tensione è già alta e tutte queste preoccupazioni non portano giovamento. Trieste è una piazza delusa, dispiace per quello che sta succedendo e questo atteggiamento fa sì che la situazione sia sempre più difficile".

Come valuta l'operato della società?
"Dopo poco tempo questa società decide di vendere, è un peccato perché sembrava una realtà solida con entusiasmo. Trieste non è facile, bisogna entrare nella testa della gente che è molto calorosa e ha bisogno del fuoco per entrare in empatia con la proprietà. In estate sembrava che si fosse iniziato un ciclo importante invece ora ci sono grosse difficoltà".

C'è rammarico per questo momento?
"A Trieste c'è una fame incredibile di calcio, in questi anni di alti e bassi c'è stata tanta sofferenza ma la gente è orgogliosa e non si abbatte mai. Questo credo sia importante ma ogni tanto una piazza del genere meriterebbe qualche soddisfazione".

Dichiarazioni poco tempestive?
"In questo momento non fa bene niente, per salvarsi che sarà già di per sé difficile serviranno molte energie guardando partita per partita. Il clima non è buono, ci sono troppe cose che portano a distrarsi. Il mister e lo staff dovranno essere bravi a far sì che si parli solo di calcio anche se capisco che non è facile. La speranza è che la Triestina riesca a salvarsi perché per il calcio italiano è una piazza importante con una storia alle spalle".