Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Pro Patria- LR Vicenza, è tempo di esami: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Stadio Carlo Speroni
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com
domenica 5 febbraio 2023, 11:00Girone A
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Pro Patria- LR Vicenza, è tempo di esami: le probabili formazioni

Chi l'avrebbe mai detto che ad inizio febbraio Pro Patria e LR Vicenza si trovassero a due soli punti di distanza in graduatoria, la sfida odierna tra biancazzurri e biancorossi in programma oggi pomeriggio ore 14.30 valida per la 26^ giornata del girone A  è di alta classifica con la possibilità addirittura per i bustocchi con un successo di superare il titolato avversario, aprendo a quel punto scenari molto interessanti. Due squadre strutturate in maniera diversa, espressioni di club da potenzialità siderali con obiettivi opposti si trovano a stretto contatto. I padroni di casa occupano il sesto posto in graduatoria in coabitazione con il Renate a 39  frutto di 10 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte. In equilibrio il dato dei gol fatti e quelli subiti, 27 e 25. Gli ospiti - fra i grandi favoriti alla vigilia occupano il 5 ^ posto in graduatoria per effetto di 12 successi, 5 pareggi e 8 sconfitte. Con 44 gol è il miglior attacco del girone mentre i gol subiti sono 28. Molto diverso l'approccio mentale delle due squadre, la Pro Patria arriva da due vittorie consecutive in trasferta ottenute su due campi difficili come il "Città di Meda" e Vercelli, mentre il Lanerossi Vicenza da due sconfitte con Juventus Next Gen e Novara, in questo 2023 se consideriamo l'andata di Coppa Italia i veneti sono stati sconfitti in tutte è tre le trasferte segnando un solo gol. 90 minuti in cui si dovranno avere delle risposte, la Pro Patria vuol dimostrare di essere all'altezza di un simile avversario e magari cullare ancora qualche sogno di alta classifica, la corazzata biancorossa è obbligata a dare un segnale forte per non aprire ufficialmente una crisi.

QUI PRO PATRIA- Ancora nutrita la lista delle assenze a cui deve far fronte Josè Vargas, non saranno disponibili ancora Chakir, Fietta, Ghioldi, Nicco, Parker e Rossi. Il tecnico cileno ha un impianto collaudato improntato su un 3-5-2 che funziona, davanti a Del Favero troviamo la linea difensiva composta da Saporetti, Lombardoni e Boffelli. Sugli esterni Perotti e Ndrecka, in mediana la vivacità di Vezzoni al fianco di Bertoni e Ferri a supporto degli attaccanti che saranno Castelli e uno tra Pitou e Stanzani. Alla vigilia il mister dei bustocchi è apparso molto carico: "Abbiamo avuto un giorno in più per riposare, affrontiamo una squadra fortissima, costruita per vincere il campionato. Penso che i ragazzi faranno una grande partita, noi non pensiamo a quello che il Vicenza ha fatto nell'ultima partita. Siamo contenti di affrontare una partita come questa, la vorrei giocare anche io questa gara speriamo di essere all'altezza"

QUI LR VICENZA- Sull'altra sponda le cose non vanno meglio in infermeria, il tecnico Francesco Modesto non potrà contare sugli infortunati Cataldi, Scarsella, Cavion, Corradi, e Ndiaye. Da valutare anche le condizioni di Zonta, Della Morte e Ferrari che provengono da varie noie muscolari. Nel 3-4-1-2 di partenza tra i pali andrà Confente, linea difensiva affidata a Ierardi, Pasini e Sandon, Valietti e Dalmonte esterni con Ronaldo e Greco e giostrare in mezzo al campo. Sulla trequarti qualche ballottaggio potrebbe esserci fra Giacomelli e Stoppa al fianco di Della Morte a supporto della punta centrale che sarà uno tra Rolfini e Ferrari. Alla vigilia il tecnico ha presentato così la sfida odierna: " Siamo tutti sotto esame sempre a partire da me, nelle ultime due partite siamo andati in svantaggio meritatamente poi ci siamo innervositi, però non stiamo vivendo una fase di involuzione. Io da allenatore devo tirare fuori il meglio dai miei giocatori. I risultati non sono arrivati quindi tutti abbiamo accusato il colpo. Sappiamo quello che è il nostro obiettivo, dobbiamo cambiare percorso, spirito ed atteggiamento".

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle ore 14 circa:

Pro Patria (3-5-2): Del Favero; Saporetti, Lombardoni, Boffelli; Perotti, Vezzoni, Bertoni, Ferri, Ndrecka; Castelli, Pitou. A disp. Mangano, Cassano, Vaghi, Molinari, Sportelli, Citterio, Brignoli, Piran, Gavioli, Stanzani, Piu, Zanaboni. All. Vargas. 

LR Vicenza (3-4-2-1): Confente; Ierardi, Pasini, Sandon; Valietti, Ronaldo, Greco, Dalmonte; Della Morte, Giacomelli; Rolfini. A disp. Iacobucci, Brzan, Zonta, Jimenez, Mion, Mogentale, Begic, Oviszach, Stoppa, Ferrari, Tonin. All. Modesto.

Arbitro: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco. (Del Santo/Catani). IV ufficiale: Giorgio Bozzetto di Bergamo.