Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Catania-Messina, derby sold out al “Massimino”. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
domenica 14 aprile 2024, 12:30Girone C
di Valentino Bonetti
per Tuttoc.com

Catania-Messina, derby sold out al “Massimino”. Le probabili formazioni

Ha risposto alla grande il pubblico di Catania per il derby che questa sera alle 20,45 allo stadio “Angelo Massimino” vedrà opposti gli etnei al Messina per la 36^ giornata del Girone C. Dicevamo della risposta del pubblico di fede rosso-azzurra che, nonostante un campionato al di sotto delle aspettative, ma reso meno amaro dalla vittoria in Coppa Italia, riempirà il “Massimino” per il derby contro un Messina che in classifica ha cinque punti in più degli etnei (44 contro 39). Ricordiamo però che i giallorossi non potranno contare sul sostegno dei propri tifosi, dato che il Prefetto della Provincia di Catania ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi limitatamente ai residenti nella provincia di Messina per qualsiasi settore dell'impianto sportivo e la chiusura del settore ospiti.

Il Catania ha perso le ultime tre gare di campionato (2-1 contro la Turris, 2-3 contro il Giugliano e 1-0 contro la Virtus Francavilla), mentre il Messina è reduce dalla vittoria per 2-1 ottenuta contro il Monterosi con reti di Rosafio e Plescia. Nella gara di andata vittoria di misura del Messina con gol al 71' di Emmausso, ex della sfida. Proprio il distacco dal Monterosi, al momento di otto punti, potrebbe essere sufficiente a non far disputare i playout nel Girone C, dato che il Brindisi con 24 punti è ormai certo del ritorno tra i dilettanti. Entrambe le squadre subiscono molte reti: il Catania ha segnato 38 gol ma ne ha subiti 44, mentre il Messina ha un bilancio in perfetta parità, 35 gol fatti e 35 subiti. Che ci aspetti un derby ricco di gol?

QUI CATANIA - Torna a disposizione Curado, assente contro la Virtus Francavilla a causa della febbre, così come Furlan e Cicerelli, entrambi assenti a Francavilla per squalifica. Infortunati Sturaro e Tello. Ventitré i giocatori convocati da mister Zeoli.

QUI MESSINA - Rientra dalla squalifica Michele Emmausso, assente contro il Monterosi per squalifica. L'attaccante ha giocato nel Catania per una stagione e mezzo da 2020 fino a gennaio 2021 collezionando 8 presenze prima di passare al Lecco. Oltre ad Emmausso, rientra dalla squalifica anche Polito. Mister Modica, assente nella conferenza stampa pre-partita e sostituito dal ds Roma avrà praticamente tutta la rosa a disposizione, visto che potrà contare anche sui rientri di Lia e Ortisi. Venticinque i convocati.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20,30:

Catania (3-5-2): Furlan; Castellini, Monaco, Celli; Rapisarda, Peralta, Quaini, Zammarini, Cicerelli; Cianci, Di Carmine. A disp. Albertoni, Toscano, Welbeck, Curado, Kontek, Haveri, Ndoj, Chiarella, Chiricò, Costantino, Bouah, Marsura. All. Michele Zeoli.

Messina (4-2-3-1): E. Fumagalli; Lia, Manetta, Pacciardi, Dumbravanu; Frisenna, Franco; Rosafio, Emmausso, Zunno; Plescia. A disp. Piana, J. Fumagalli, Polito, Salvo, Zona, Firenze, Giunta, Scafetta, Ortisi, Civilleri, Ragusa, Luciani, Cavallo, Signorile. All. Giacomo Modica.

Arbitro: Michele Delrio di Reggio Emilia (Amedeo Fine di Battipaglia-Roberto Allocco di Alba – Bra). IV Ufficiale: Abdoulaye Diop di Treviglio.