Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
Taranto, Capuano: "Siamo la sorpresa dei tre gironi, annata straordinaria"
mercoledì 24 aprile 2024, 12:00Interviste TC
di Redazione TC
per Tuttoc.com

Taranto, Capuano: "Siamo la sorpresa dei tre gironi, annata straordinaria"

Ai margini dell'evento de Il Foglio a San Siro, ha parlato ai microfoni di TuttoC.com l'allenatore del Taranto Ezio Capuano. "E' un dato controvertibile e inconfutabile, siamo secondi in classifica ad una giornata alla fine. Siamo la più notevole sorpresa di tutti e tre i gironi, siamo partiti per mantenere la categoria e facendo plusvalenze importanti come Antonini che sta facendo un grandissimo campionato in B a Catanzaro. Abbiamo fatto addirittura più punti. E' stata un'annata straordinaria, ritengo due visto che lo scorso anno abbiamo raggiunto la salvezza sfiorando i playoff dopo che ero arrivato a zero punti. Siamo andati oltre ogni più rosea aspettativa".

La preoccuperebbe l'arrivo delle grandi squadre in C?
"Quando ci sono le seconde squadre è un fatto di crescita per tutti, le squadre che fanno preoccupazione sono piazze importantissime. Ci sono piazze con storia calcistica importante ma in C ne vince una soltanto. L'arrivo delle seconde squadre è una crescita per tutto il movimento della Lega Pro, spero di non rimanere in questa categoria e vederla da spettatore".

Cosa pensa della cavalcata dell'Inter?
"L'Inter ha strameritato di vincere il campionato, mi aspettavo qualcosa in più da chi era dietro. Mi riferisco a mesi fa, l'Inter ha ipotecato il campionato da tantissimo tempo. Le scelte si sono rilevate importanti".

Voglio allontanarsi da San Siro.
"E' uno dei più belli in assoluto, sarebbe un peccato".