Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo BarilariTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 6 maggio 2024, 11:19Serie C
di Tommaso Maschio

Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari

Dopo aver conquistato la salvezza in casa Sestri Levante si entra nella settimana decisiva per la scelta del tecnico che andrà a sostituire Enrico Barilari con tanti nomi che vengono accostati al club ligure anche se in molti casi si tratta di ‘azioni di disturbo o autopromozioni’ come riferisce Il Secolo XIX in edicola.

L’identikit del prossimo allenatore è però chiaro come spiegato dal presidente Stefano Risaliti: “Il nostro giovane e bravissimo direttore sportivo Carlo Musa ha avuto con il sottoscritto e gli altri dirigenti diversi colloqui dai quali è scaturita una rosa di nomi. Ora stiamo avendo colloqui con i tecnici che riteniamo possano fare al caso nostro. Posso dire che nel giro di una decina, massimo quindici giorni, prenderemo la nostra decisione. - spiega ancora il numero uno rossoblù - Sicuramente non sarà un allenatore super affermato perché avrei la paura che venisse qui solo per timbrare il cartellino. Sappiamo qual è la nostra dimensione e quale linea ci siamo dati: valorizzazione dei giovani e dei giocatori che vengono al Sestri perché lo ritengono un trampolino di lancio per una carriera luminosa, magari che vengono da una annata negativa e che però ci danno garanzie di volersi riscattare”.


I nomi - Gli indizi fatti trapelare da Risaliti portano a due nomi in particolare: Gianluca Atzori, reduce da un’avventura biennale a Malta alla guida del Floriana, e Alessandro Agostini, attualmente alla guida della Primavera del Genoa. Secondo il quotidiano ligure poi ci sarebbe un terzo nome da non sottovalutare come il rampante Simone Seccardini reduce dalla salvezza con l’Atletico Ascoli nel Girone F di Serie D all’esordio come tecnico di una prima squadra.