Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Top & Flop di Giana Erminio-Pro VercelliTUTTO mercato WEB
Maguette Fall (Giana Erminio)
© foto di Francesco Inzitari-I Love Giana
martedì 7 maggio 2024, 23:20Girone A
di Roberto Della Corna
per Tuttoc.com

Top & Flop di Giana Erminio-Pro Vercelli

Una Giana Erminio cinica e precisa continua a coltivare il proprio piccolo sogno nei playoff di Serie C NOW.

Al "Città di Gorgonzola", infatti, la squadra di Chiappella mette in difficoltà quella di Dossena dal 1' all'ultimo minuto, chiudendo la pratica già nei primi 10' di gara grazie all'uno-due rapido e determinante della coppia Maguette Fall-Marotta, quest'ultimo autore di un gol da cineteca. Nella ripresa i piemontesi hanno provato ad uscire dal guscio, ma mai in maniera concreta, dando modo ai lombardi di amministrare senza particolari paturnie il vantaggio conquistato, poi arrontondato ulteriormente ancora con Maguette Fall, che da il là alla festa biancoazzurra finale, coincidente con la rabbia ospite sotto il settore ospiti a loro riservato, dove una maglia è stata addirittura rifiutata dagli stessi supporters.

Ora la Giana Erminio sarà chiamata in causa nuovamente sabato contro la Triestina, terza del girone, in una sfida che si prospetta tutt'altro che semplice per ambedue le compagini.


TOP:


MAGUETTE FALL (Giana Erminio): Semplicemente decisivo. Timbra una doppietta d'autore che fa continuare a sognare i tifosi locali e mette in campo anima e cuore per 84', minuto nel quale Chiappella decide di richiamarlo in panchina per una più che meritata standing ovation. Soprannominato "Mago" non a caso. E' la sua serata, e lo conferma. MAGICO.

SASSI (Pro Vercelli): Se non fosse per i suoi interventi la gara di questa sera sarebbe indubbiamente terminata con un passivo decisamente più pesante per i suoi. Un miracolo sicuro più altri interventi di pregevole fattura "limitano" a 3 i gol di scarto tra le compagini. PREZIOSO.


FLOP:


NEPI (Pro Vercelli): Da un giocatore della sua esperienza ci si aspetterebbe un apporto molto diverso da quello visto oggi in quel di Gorgonzola, specie in partite da dentro o fuori come sono quelle dei playoff. Appare abulico sia in termini di movimenti che di conseguenti conclusioni. INCONCLUDENTE.

NESSUNO (Giana Erminio): E' difficile trovare una noa negativa in questa squadra, specialmente dopo la prestazione offerta in data odierna. Chiappella è stato in grado di imporre subito il proprio gioco, per poi adattarsi all'avversario, senza mai subirlo e concedendogli davvero pochi spazi. Solo applausi per i biancoazzurri e per lui... e che la favola continui!


Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta a cura di Roberto Della Corna