Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Vicenza, Renzo Rosso: "Il 2-0 non vuol dire nulla. Mi ricordo sempre la finale del Milan..."TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Vicenza
giovedì 23 maggio 2024, 19:19Serie C
di Claudia Marrone

Vicenza, Renzo Rosso: "Il 2-0 non vuol dire nulla. Mi ricordo sempre la finale del Milan..."

Un primo step archiviato, ma ora ci sarà la gara di ritorno, che concluderà il Secondo Turno della Fase Nazionale dei playoff di Serie C: il Vicenza, che affronterà sabato il Padova in terra biancoscudata, parte però avvantaggiato, perché nel confronto dell'andata (giocato ieri) ha vinto 2-0, grazie alla doppietta del 'Loco' Franco Ferrari. Ma in terra berica si predica comunque calma, perché tutto può ancora accedere, come ha ricordato il patron del club Renzo Rosso, che ha parlato a margine della partita.

Ecco le sue parole, riprese da trivenetogoal.it: "Bella serata e bella partita contro una grande squadra: Vicenza e Padova sono due città che meritano entrambe di giocare in un’altra categoria. Noi comunque abbiamo fatto molto bene, la qualità del gioco l’avevamo vista anche contro il Taranto, bravo Vecchi che è riuscito a metterli insieme molto bene. Con che spirito bisogna andare a Padova? Il 2-0 non vuol dire nulla, loro hanno sempre il vantaggio che sono arrivati davanti a noi, io mi ricordo sempre la finale del Milan che era avanti 3-0 e poi ha perso, bisognerà andare là cattivi".


E una nota conclusiva va poi alla tifoseria: "I gesti del pubblico del Padova con il lancio dei petardi? Dispiace vedere queste cose, purtroppo sono pochi scemi, il pubblico vero sostiene e incita. I nostri sono stati diversi? Probabilmente hanno sentito l’incazzatura che ho avuto con il Taranto, serve amore, onestà e passione".