Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Capuano non le manda a dire sul tema stadio e il Sindaco di Taranto minaccia querela

Capuano non le manda a dire sul tema stadio e il Sindaco di Taranto minaccia querelaTUTTO mercato WEB
mercoledì 10 aprile 2024, 14:19Serie C
di Luca Bargellini

Polemica extra calcistica in quel di Taranto fra il tecnico della formazione rossoblù Ezio Capuano e il Sindaco della città Rinaldo Melucci.

Nel post partita del match vinto 2-0 sul Potenza l'allenatore ha rilasciato alcune dichiarazioni sul tema stadio, oramai da mesi al centro dell'attenzione della realtà pugliese: "Sono schifato - spiega -. Mi ero ripromesso di non dire una parola. Io do’ tutto per lo scudetto che porto sul petto, certo sono pagato per farlo ma quando mi accusano di fare folklore mi sento offeso, io merito rispetto perchè sono colui che sta portando con umiltà questo scudetto in alto per l’Italia. Fermo restando che i canoni di affitto si pagano e il Taranto, se non lo fa è in difetto, io mi chiedo perchè ancora non esce il nome di colui che ha accatastato quel materiale sotto lo stadio (da cui è scaturito l'incendio dello scorso autunno in concomitanza con la partita contro il Foggia, ndr), quella persona oltre a poter provocare una strage ci ha arrecato un danno incredibile, ci ha fatto giocare in campo neutro, a porte chiuse, quindi come è giusto per il Taranto pagare il suo canone di affitto deve anche essere risarcito per quanto accaduto".

Pronta la risposta del Primo Cittadino attraverso una nota: “Certamente, nell’interesse esclusivo della città e dei tifosi rossoblu, l’Amministrazione comunale ha fornito disponibilità alla società a sostenere un piano finanziario di rientro, nelle forme e nei modi consentiti dalla legge. Tutto ciò è naturalmente propedeutico a qualsiasi nuova discussione sull’utilizzo degli impianti comunali per la prossima stagione.

Non di meno, non andrebbe omesso che il Comune di Taranto sta valutando, e lo ha correttamente comunicato al management della società, di tutelare i propri Uffici tecnici innanzi alle nuove gravi e lesive dichiarazioni del tesserato Ezio Capuano. Va da sé che in costanza di un eventuale contenzioso legale alcun negoziato a contrarre una nuova convenzione sarà possibile, come da norma.

Su questo ultimo punto – conclude il sindaco– si attendono le valutazioni del Taranto FC 1927, in un clima che si auspica di ritrovato assoluto rispetto delle istituzioni che rappresentano la comunità ionica per intero”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile