Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Casertana, Blondett mette ko il Rieti. I Top e Flop della gara

Casertana, Blondett mette ko il Rieti. I Top e Flop della garaTUTTO mercato WEB
Edoardo Blondett
© foto di Giuseppe Scialla
domenica 20 gennaio 2019, 21:15Serie C
di Luca Esposito
Casertana-Rieti 2-1

L'allievo Esposito ha superato il maestro Capuano ma a fatica, facendo ricorso all'estro dei singoli per aver ragione di un collettivo rinnovato ma già abbastanza amalgamato. Il primo tempo è Casertana a fare la partita e Rieti ordinato pronto a ripartire. Le migliori occasioni i falchetti le hanno costruite sul finire della frazione, con un palo colpito sugli sviluppi di un tiro di Castaldo e un diagonale di Zito deviato in angolo da Costa. Il resto è equilibrio assoluto, con un attento Rieti, disposto per non prenderle ma mai rinunciatario. Ci voleva una magia per sbloccarla. Arriva da Castaldo: stop di petto, palleggio ad aggiustare il pallone tenendo l'avversario alle spalle e girata che si insacca all'angolino. Ma il Rieti non demorde e trova il pari. Cernigoi lavora il pallone a destra, centro per Brumat la cui prima conclusione è respinta da Adamonis. La sfera però finisce sui piedi del numero 21 che ribadisce in gol. La Casertana non demorde e trova la rete della vittoria a 15' dalla fine. Punizione di Zito dalla trequarti sinistra e spizzata vincente di Blondett per il definitivo 2-1.

TABELLINO

CASERTANA (4-4-2): Adamonis 6,5; Lorenzini 6, Rainone 6, Blondett 7, Meola 5,5; De Marco 6, Romano 6, Vacca 7, Zito 7; Castaldo 7, Floro Flores 5,5 (41’ Cigliano 6). A disp: Zivkovic, Santoro, Matese, Mancino, Longobardo, Moccia, Leonetti. Allenatore:  Esposito 6. 

RIETI (3-5-2): Costa 6; Delli Carri 6, Pepe 6, Gigli 5,5; Zanchi 6 (82' Kean sv), Konate 5 (57' Cernigoi 6), Palma 5,5 (57' Garofalo 6), Marchi 6,5, Mattia 5,5 (64’ Brumat 6); Maistro 6 (82’ Catarino sv), Gondo 6. A disp: Spadini, Tommasone, Gualtieri, Migliaccio, Barbini. Allenatore: Capuano 6.

MARCATORI: 51’ Castaldo (C), 73’ Brumat (R), 75’ Blondett (C)

ARBITRO: Angelucci di Foligno 6 

NOTE: Ammoniti: Blondetti, Cigliano (C); Delli Carri (R). Angoli: 6-2. Recupero: 1'pt, 4'st. Un minuto di raccoglimento per Nappo, segretario Casertana scomparso in settimana.

Di seguito i Top e Flop della gara.

TOP

Vacca - Zito (Casertana): a parte il gol decisivo di Blondett, la palma del migliore in campo per i campani va equamente divisa tra i due giocatori partenopei. Solita partita di sostanza e di qualità in mezzo al campo per Vacca, punto di riferimento assoluto per tutte le trame di gioco elaborate dalla mediana rossoblù. Fantasia e giocate d'alta scuola, invece, per Zito, che rappresenta un fattore in questa categoria.

Marchi (Rieti): in un centrocampo che Capuano ha rivoluzionato strada facendo, è l'unico a giocare tutta la partita, non è un caso ma è un indizio chiaro, è al momento il più affidabile.

FLOP

Meola (Casertana): dalle sue parti si corrono troppi rischi sugli inserimenti degli esterni avversari. Schierato fuori ruolo, offre una prestazione con diversi errori da sottolineare.

Konate (Rieti): uno con le sue qualità deve fare decisamente di più, contro la Casertana si limita ad un'ordinaria amministrazione che scade nel grigiore col trascorrere dei minuti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile