Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catania, Lucarelli su Sturaro: "Pensavo fosse uno scherzo. Porta carisma ed esperienza"

Catania, Lucarelli su Sturaro: "Pensavo fosse uno scherzo. Porta carisma ed esperienza"TUTTO mercato WEB
giovedì 18 gennaio 2024, 21:34Serie C
di Tommaso Maschio

“Sturaro è un ragazzo molto serio e determinato, sa già da solo che non sarà facile perché in Serie C ci sono tante difficoltà. La prima volta che ci siamo sentiti io pensavo fosse uno scherzo, un mio ex giocatore mi chiamò e mi disse che mi avrebbe chiamato Sturaro. Poi in realtà mi è arrivato un suo messaggio che già sapeva tutto di Catania”. Il tecnico degli etnei Cristiano Lucarelli in vista della sfida contro il Picerno ha parlato in conferenza stampa soffermandosi sull’arrivo di un big come Stefano Sturaro, ex di Juventus e Genoa fra le altre: “Dopo questa chiacchierata sono andato da Grella e gli ho detto che il ragazzo voleva venire a Catania. La cosa che mi piace oltre al carisma e alla personalità che può trascinare i compagni è la consapevolezza che la Serie C è quello che è”.

Lucarelli, come riporta Catanista.com, ha poi continuato a parlare dell’impatto che potrà avere il calciatore: “Le certezze su Sturaro sono che sarà un uomo spogliatoio, che porterà una mentalità nuova nell'interpretazione degli allenamenti, un grande carisma ed esperienza, anche un certo rispetto da parte degli arbitri. La garanzia che possa fare due gol ogni partita o benissimo non ce l'ho, non ho neanche la garanzia di svegliarmi domani mattina. - continua ancora il tecnico - Mercato? Ancora dobbiamo fare qualcosina, ma sappiamo dove e anche cosa, andremo a rifinire quelle caselline di doppioni che sono rimaste vuote”.

Infine un pensiero sull’avversario: "Il Picerno è una squadra che sta disputando un ottimo campionato e sono parzialmente d'accordo che sia una sorpresa perché se si conosce la società e la programmazione non può essere totalmente una sorpresa inaspettata. Sarà una gara difficile perché giocano sempre a ritmi sostenuti, ancor di più in casa. Noi dovremo essere bravi ad entrare subito in partita, calarci nel contesto perché sarà una partita che ci metterà a dura prova".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile