Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Entella, il ritorno di Clemenza: "Playoff? Adesso inizia un mini-campionato"

ESCLUSIVA TMW - Entella, il ritorno di Clemenza: "Playoff? Adesso inizia un mini-campionato"TUTTO mercato WEB
lunedì 8 maggio 2023, 20:19Serie C
di Andrea Piras
fonte inviato a Leivi (GE)

Il neoacquisto dei playoff dell'Entella. L'infortunio al crociato è ormai soltanto un ricordo. Luca Clemenza è pronto a dare una mano alla squadra di mister Gennaro Volpe in questi playoff. "Fa male stare fuori e vedere i compagni giocare ma - ha esordito ai nostri taccuini il centrocampista scuola Juventus - soprattutto non poter dare una mano. Ora sto bene, tornare ad allenarmi in gruppo è stata una bella sensazione".

Adesso si azzera tutto e inizia un mini-campionato.
"E' giusto da una parte che si azzeri tutto ma il campionato che abbiamo appena portato a termine è stato strepitoso. 79 punti li fanno poche squadra. Dobbiamo essere consapevoli di quanto fatto ma ora inizia un altro mini-campionato. Ci stiamo preparando al meglio per farci trovare pronti".

Ci saranno avversari tosti nei playoff.
"Dobbiamo guardare noi stessi. Sappiamo di essere una squadra forte, ma sappiamo anche dobbiamo saper affrontare ogni partita nel miglior modo possibile perchè sappiamo che i playoff saranno difficili. Anche se c'è l'andata e il ritorno, saranno comunque partite secche. Ora dobbiamo pensare a noi stessi ed affrontare ogni partita nel miglior modo possibile".

Giocherete il ritorno in casa. Può essere un vantaggio?
"E' un fattore determinante a nostro favore. Essere finiti in terza posizione e avere questo vantaggio di giocare il ritorno in casa è una grande spinta perchè conosciamo bene il nostro sappiamo che le squadre che ci hanno affrontato al Comunale hanno trovato difficoltà ma soprattutto mettere già la qualificazione in tasca e giocare poi il ritorno in casa nostra sarebbe molto dura per gli avversari".

Sfrutterete l'onda emotiva di un girone di ritorno importante?
"Come noi dobbiamo guardare il campionato che abbiamo portato a termine, è altrettanto vero che non dobbiamo cullarci perchè inizia un altro campionato. I playoff sono partita a sé, come tutte le altre del resto. Tenere a mente quanto fatto ma soprattutto essere pronti ad affrontare tutte le partite per arrivare fino in fondo perchè è quello che abbiamo meritato".

Cosa vi chiede mister Volpe?
"Che bisogna tirare fuori grinta in ogni gara. Le partite non si vincono da sole scendendo in campo sapendo di essere i più forti ma dimostrando di esserlo".

Come è stato il suo ambientamento a Chiavari città?
"Mi sono trovato bene fin da subito. E' una città a misura d'uomo. Ti fa vivere il calcio dando il meglio di te sotto tutti i punti di vista".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile