Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Alessandria-Redan 0-3

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Alessandria-Redan 0-3TUTTO mercato WEB
Davide Possanzini
© foto di Federico De Luca
mercoledì 8 novembre 2023, 06:55Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 12^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Arzignano-Vicenza 0-1
Pro Patria-Lumezzane 0-2
Pro Sesto-Renate 1-1
Virtus Verona-Trento 4-0
Alessandria-Triestina 0-3
Legnago-Pro Vercelli 1-1
Novara-AlbinoLeffe 0-3
Padova-Giana Erminio 3-1
Mantova-Pergolettese 4-1
Atalanta U23-Fiorenzuola 1-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-4-2:

Filigheddu (Lumezzane): c'è tanto di suo nel successo sul campo della Pro Patria. In due circostanze è attentissimo su Castelli. Ma è nelle uscite alte che dà la sensazione di essere sicuro e insuperabile.
Ceresoli (AtalantaU23): quando, a 20 anni, riesci a garantire un rendimento importante a prescindere dal modulo significa che hai talento. Contro il Fiorenzuola i nerazzurri partono con il 3-4-1-2 e funge da esterno a tutta fascia con licenza di offendere. Ed è lui a decidere la partita sfruttando un assist perfetto di Di Noia e l'errore in marcatura della retroguardia avversaria.
Marchetti (Albinoleffe): il Novara di oggi è poca cosa, ma nei 20 minuti finali del primo tempo spinge tanto e in area arrivano tanti cross pericolosi. La difesa ospite, però, regge alla grande e lui è per distacco il migliore. Decisivo.
Ciofani (Triestina): suo l'assist per il primo gol di Redan, giocata da grande terzino. Del resto non c'erano dubbi che in questa categoria potesse fare la differenza, ancor di più con un allenatore come Tesser che lavora tanto con gli esterni.
De Col (Vicenza): un calcio alla crisi in un momento oggettivamente difficile per la sua squadra. A 2 minuti dalla fine salta più in alto di tutti e segna la pesantissima rete dello 0-1 che potrebbe cambiare la storia della stagione e del tecnico Diana.
Van Ransbeeck (Legnago): segna di testa in tuffo approfittando di una corta respinta del portiere avversario. Gol facile, ma è stato bravo a seguire l'azione eludendo la marcatura avversaria. Sempre nel vivo del gioco, sempre imprevedibile col pallone tra i piedi.
Doumbia (Albinoleffe): Gusu e Arrighini aprono in due la difesa del Novara e mettono il centrocampista in condizione di calciare a rete indisturbato: 0-1 dopo 100 secondi e crisi nera per la compagine di Gattuso. Nei momenti di difficoltà è una diga insuperabile a supporto del terzetto arretrato.
Varas (Padova): ruba palla a Groppelli sulla trequarti e disegna l'azione perfetta in tandem con Palombi. Un gol che consente ai biancoscudati di mettere subito in discesa la partita contro la Giana Erminio. Qualità e quantità al servizio dei compagni, ancora una volta tra i migliori in campo.
Demirovic (Virtus Verona): difficile trovare un migliore in campo quando una squadra vince 4-0 e sciorina un calcio così piacevole. Premiamo lui perchè ha il merito di sbloccarla in avvio con un sinistro chirurgico dai 20 metri. Gran giocata e pallone in fondo al sacco.
Bragantini (Mantova): la prima volta non si scorda mai. Il generosissimo attaccante biancorosso svolge il solito, preziosissimo lavoro a tutto campo per non dare punti di riferimento alla difesa avversaria. Corre per due, prende falli, apre il gioco favorendo gli inserimenti degli esterni. E il suo spirito di sacrificio viene premiato con il gol del 3-1 che consente ai virgiliani di chiudere la pratica e blindare il primo posto. Bello il dribbling ai danni di Capoferri, altrettanto bella la conclusione sul secondo palo che non lascia scampo a Soncin.
Redan (Triestina): Alessandria-Redan 0-3. Può sembrare un commento ingeneroso nei confronti di una squadra che sta viaggiando a mille, ma l'attaccante è stato semplicemente devastante e la tripletta certifica uno stato di forma invidiabile. Al 9' sfrutta un assist di Ciofani e segna da distanza ravvicinata, si ripete con due tiri di sinistro che beffano l'incolpevole Liverani.
Davide Possanzini (Mantova): la sua squadra vola, vince ancora per 4-1 e propone un calcio offensivo interessantissimo. E non poteva essere altrimenti con un ex grande attaccante in panchina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile