Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Top 11 del Gir. B di Serie C: Gagno eroe di giornata, Signorini in versione centravanti

FOCUS TMW - Top 11 del Gir. B di Serie C: Gagno eroe di giornata, Signorini in versione centravantiTUTTO mercato WEB
Nella foto Gagno
© foto di Claudia
martedì 12 aprile 2022, 07:05Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio il recupero della 36^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Carrarese-Lucchese 1-0
Olbia-Pesaro 1-1
Siena-Ancona 1-1
Pescara-Grosseto 2-1
Fermana-Reggiana 1.2
Gubbio-Pistoiese 2-2
Modena-Imolese 2-1
Montevarchi-Cesena 4-0
Teramo-Pontedera 1-1
V.Entella-Viterbese 2-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-4-2:

Gagno (Modena): non poteva che essere lui l'uomo copertina della giornata, non capita tutti i giorni di vincere una partita decisiva per la promozione al 90' con un gol del portiere. Il vento e la disattenzione del collega incidono, e tanto, sul buon esito del rinvio, ma il suo nome entra di diritto nella storia del calcio.
Cremonesi (Reggiana): il difensore con il vizio del gol non si smentisce mai. Ci prova due volte, al terzo tentativo il pallone toglie la ragnatela all'incrocio e i granata chiudono la partita tenendo vivissimo il discorso promozione diretta.
Signorini (Gubbio): negli ultimi dieci minuti è il protagonista assoluto della partita. Prima segna un gran gol di testa e accorcia le distanze, poi sfiora il pari in due occasioni, infine colpisce la traversa e, sulla respinta, arriva il 2-2 di Redolfi.
Gennari (Montevarchi): gli attaccanti del Cesena sono estremamente temibili in questa categoria, riuscire a chiudere il match con la porta inviolata non era semplice nè scontato. E' uno dei migliori in campo.
Rota (Carrarese): risolve con un puntuale inserimento dalle retrovie una partita che sembrava stregata tra rigori sbagliati e miracoli dei portieri. Nel complesso gioca una gara di buon livello.
Schenetti (Virtus Entella): trafigge Fumagalli con una conclusione a giro di rara bellezza, roba che non si vede tutti i giorni nei tornei di terza serie. Autentico trascinatore e uomo in più nella lotteria playoff che si preannuncia agguerritissima e ricca di grandi firme. Lui è una di queste.
Marcandella (Vis Pesaro): segna il gol forse più bello della giornata, una sassata dai 25 metri a tempo praticamente scaduto che fa esplodere di gioia i compagni di squadra e regala un punto ormai insperato. Capolavoro.
Rossi (Reggiana): le sue doti tecniche sono "illegali" per la categoria, dargli il pallone significa metterlo in cassaforte. Suo l'assist per il gol del 2-0 di Cremonesi, ci prova anche dalla distanza sfiorando la rete in due circostanze.
Del Carro (Ancona): davvero una buona partita per il centrocampista dorico, bravo a tenere il baricentro alto e a favorire le sovrapposizioni degli esterni con aperture precise e di qualità. La sblocca a inizio ripresa con una sorta di rigore in movimento.
Gambale (Montevarchi): giornata da incorniciare per un attaccante che si prende la scena oscurando il più atteso Bortolussi. Il gol del 2-0 è un mix tra tecnica, caparbietà e senso della posizione, ispira anche la rete di Jallow servendolo a dovere dopo una splendida cavalcata personale.
D'Ursi (Pescara): fino a gennaio si era parlato quasi di delusione: le aspettative erano enormi, ma aveva offerto un rendimento altalenante. In queste ultime settimane, però, ha dimostrato di essere un giocatore di categoria superiore. Col Grosseto la sblocca in un momento di sofferenza per gli abruzzesi, va due volte vicino al raddoppio e si sacrifica anche in fase difensiva quando necessario.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile