Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juve Stabia verso la B. Pagliuca: "Il sogno non viene da noi: lo dobbiamo andare a prendere"

La Juve Stabia verso la B. Pagliuca: "Il sogno non viene da noi: lo dobbiamo andare a prendere"
venerdì 29 marzo 2024, 23:49Serie C
di Claudia Marrone

Una gara che non sarà determinante nell'immediato, ma che lo potrebbe essere in vista dello scontro diretto dell'8 aprile, dove la Juve Stabia potrebbe anche centrare la promozione in Serie B, battendo il Benevento. Ma prima di quello scontro, c'è appunto la partita di domani, quella contro l'ACR Messina, della quale il tecnico delle Vespe Guido Pagliuca ha così parlato: "Siamo concentrati sul presente e su quello che faremo domani - si legge su stabiachannel.it -. È una partita importante per il nostro percorso come lo sono state quelle disputate finora. Deve darci grande soddisfazione e consapevolezza di quanto fatto però la concentrazione sul qui e ora è l’aspetto primario".

Prosegue: "Chiedo alla nostra gente, a Castellammare di spingerci forte per il nostro grande sogno che però non abbiamo ancora raggiunto. L’entusiasmo dev’essere per quanto fatto finora, pochi giorni fa, venti giorni fa. Non dev’essere l’entusiasmo per un qualcosa di più. Mi aspetto di affrontare il Messina con la stessa fame e con il morso e la voglia di arrivare prima sulla palla e vincere duelli e contrasti. L’aspetto di forza e di impatto è importante. Siamo consapevoli che è una partita importantissima per il gruppo e per Castellammare perché ci avvicina al sogno, ma ricordiamoci che il sogno è lì e lo dobbiamo andare a prendere. Non dobbiamo aspettare che il sogno venga da noi".

Conclude: "Domani dobbiamo aiutarci e combattere in ogni momento della partita. Mi sento un dipendente della società, un dipendente di un gruppo splendido. Cerco di dare sempre il meglio. Se guardo più in là di quello che è il quotidiano commetterei un errore. Devo essere focalizzato, sia io che il mio staff, su tutti i giocatori e sulla partita di domani importante per il nostro percorso. È normale che l’adrenalina che ti permette di andare forte con serietà e concentrazione è uno degli aspetti dominanti della partita. Giochiamo come abbiamo sempre fatto, stando attendi agli spazi nella linea difensiva".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile