Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Focus TMW

La Top 11 del Girone B di serie C: Damiani acuisce la crisi della Torres

La Top 11 del Girone B di serie C: Damiani acuisce la crisi della TorresTUTTO mercato WEB
samuele damiani
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 febbraio 2024, 07:05Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 25^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Gubbio-Pescara 4-0
Pontedera-Arezzo 1-1
Rimini-Cesena 0-2
Sestri Levante-Perugia 1-0
SPAL-Recanatese 1-0
Pineto-Lucchese 1-1
Torres-Juventus NG 1-3
Virtus Entella-Carrarese 1-3
Fermana-Vis Pesaro 0-2
Ancona-Olbia 2-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-1-2:

Anacoura (Sestri Levante): altra prova di spessore per il portiere, decisivo al 95' con una parata che vale da sola il prezzo del biglietto.Bravo anche in apertura su Torrasi.
Ingrosso (Pineto): l'assist di Volpicelli è un capolavoro, così come il suo movimento da attaccante vero. Il gol è frutto di uno schema studiato e dell'intesa tra due calciatori chiamati a risollevare le sorti di una squadra in difficoltà.
Tiritello (Lucchese): un'ulteriore sconfitta avrebbe fatto vivere ai rossoneri giorni piuttosto complicati, ci ha pensato il difensore a rimettere le cose a posto a tempo scaduto. Tocco vincente da distanza ravvicinata e 1-1 in zona Cesarini. Anche in retroguardia era stato il più attento.
Corsinelli (Gubbio): l'atteggiamento tattico del Pescara di Zeman offre ampie praterie da sfruttare a piacimento. Capisce che può osare e risulta devastante. Segna il gol dell'1-0, serve due assist decisivi e macina chilometri senza conoscere fatica.
Adamo (Cesena): difficile descrivere il suo campionato con un solo aggettivo, dà la sensazione di saper far tutto e di rendere semplici le cose complesse. Sfrutta un assist di Donnarumma e fa 1-0 di testa.
Damiani (Juventus NG): dipinge un arcobaleno meraviglioso, un tiro a giro di rara bellezza che strappa applausi anche al pubblico locale. Capolavoro balistico che consente ai bianconeri di archiviare la pratica Torres: terza sconfitta di fila per i sardi, terza vittoria consecutiva per i piemontesi. Poco dopo sfiora la doppietta con un altro missile dalla distanza, sul quale il portiere deve compiere un miracolo.
Saco (Ancona): Cioffi e Spagnoli confezionano la classica azione perfetta, una rapida triangolazione nello stretto che permette al centrocampista di inserirsi dalle retrovie e di battere a rete da posizione favorevole. Un vantaggio lampo che spiana la strada ai dorici verso la vittoria.
Della Latta (Carrarese): il centrocampista col vizio del gol non si smentisce mai. Bravo Cicconi a liberarlo in area con un traversone arretrato, bravissimo lui a trafiggere il portiere lasciando sul posto i centrali dell'Entella. Una mezzala offensiva di spessore assoluto per la categoria.
Degosus (Gubbio): un delizioso pallonetto per trafiggere il portiere del Pescara, decisiva anche la disattenzione di Brosco. A campo aperto è micidiale, la sua posizione sulla trequarti crea grossi grattacapi alla formazione di Zeman che non riesce a prendere le contromisure. Suo l'assist per il poker di Udoh.
Karlsson (Vis Pesaro): doppietta pesantissima per il centravanti, sempre più uomo chiave della compagine biancorossa. Approfitta di una disattenzione collettiva della difesa della Fermana per sbloccare lo 0-0, nella ripresa scatta sul filo del fuorigioco e batte Furlanetto con un diagonale imprendibile.
Spagnoli (Ancona): raramente la nostra rubrica "ospita" attaccanti che non timbrano il cartellino. Tuttavia la sua prestazione è stata di alto livello, a tratti ha messo in crisi a solo la difesa dell'Olbia costruendo una serie infinita di occasioni. Suoi gli assist vincenti per Saco e Paolucci.
Enrico Barilari (Sestri Levante): non capita tutti i giorni che l'allenatore di una squadra che lotta per non retrocedere batta in rapida successione la seconda forza del campionato e una big come il Perugia, tra l'altro senza subire gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile