HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Serie C

Pisa, aumentano le frecce nell'arco. E se ci fosse la ciliegina sulla torta?

18.01.2019 09:15 di Luca Bargellini  Twitter:    articolo letto 2833 volte
Fonte: Claudia Marrone per TuttoC.com

Un Pisa ancora in evoluzione, un mercato in uscita che probabilmente cambierà leggermente la fisionomia della squadra che si vedrà nel girone di ritorno, ma un Pisa che, grazie alle operazioni in entrata del DS Gemmi, ha regalato nuove frecce nell'arco di mister D'Angelo, che ha visto puntellare la difesa proprio due giorni fa, con l'arrivo di Benedetti dall'Entella: forse l'ultimo tassello che mancava, dopo gli arrivi degli elementi del reparto avanzato Mattia Minesso e Massimiliano Pesenti.

Un 3-5-2 che potrebbe quindi anche essere variato, perché gli innesti creano maggiori opportunità di scelta al tecnico. Con Marconi e Masucci ancora ai box, e Cernigoi prossimo all'addio, in avanti si potrebbe per un periodo valutare l'ipotesi del tandem offensivo Pesenti-Moscardelli, sia per rimanere con il modulo classico sia per valutare un eventuale 4-4-2 o 4-3-1-2, con il neo acquisto Minesso schierato sulla trequarti. Non solo, nell'eventualità di un'unica punta, grazie a Di Quinzio già in rosa, sarà possibile vagliare anche il 4-3-2-1 e lasciare “a riposo” uno, appunto, tra Moscardelli e Pesenti (questo, ripetiamo, viste le condizioni non al meglio degli altri due attaccanti). Ma la grossa novità è chiaramente la difesa, sicuramente irrobustita, anche al di là dell'eventuale cessione di Masi. Occorre poi ricordare che sarebbe possibile anche applicare alla rosa un 4-4-3, Lisi e Masucci sono impiegabili anche come esterni offensivi.

Se si dovesse poi esser pignoli, un terzino destro sarebbe giusto coronamento a dei ritocchi che lasciano sperare il meglio: il mercato è comunque ancora lungo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Damiani ”La Juventus è arrivata nel momento decisivo in una condizione poco ottimale sul piano psicofisico. Tanti calciatori non erano al meglio. Ronaldo da solo non poteva certo vincere la partita. Kean ha avuto un’occasione importante e l’ha vanificata. L’Ajax ha messo in difficoltà una...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510