Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pres. Picerno: "Spiace si sia fermato il torneo, ma ci sono cose più importanti da seguire"

Pres. Picerno: "Spiace si sia fermato il torneo, ma ci sono cose più importanti da seguire"TUTTO mercato WEB
giovedì 19 marzo 2020, 12:19Serie C
di Claudia Marrone

Un video messaggio direttamente dagli Stati Uniti, dove vive, quello del patron del Picerno Donato Curcio. Che per prima cosa ha analizzato la situazione che si vive oltreoceano: "Va male, non è una situazione buona, ma stiamo seguendo il modello dell'Italia. Siamo arrivati a circa seimila infettati, con un centinaio di morti, il virus si sta propagando a una velocità molto sostenuta. Lo stato di New York, quello della California, sono quelli che hanno subito di più, siamo arrivati a un punto in cui gli ospedali sono a piena capacità e si pone pertanto anche questo problema: il Governo e le autorità sanitarie stanno facendo di tutto per bloccare questo maledetto virus, ma non ci sono tempi certi per poter capire quando se ne uscirà. Qua è tutto chiuso, ristoranti, palestre, come in Italia. I mercati finanziari stanno subendo una botta grossa, ma la finanza si riattiverà".

Si va poi al torneo: "Dispiace si sia fermato il campionato, ma ci sono cose più importanti da seguire. Picerno è sempre nel mio cuore, avevamo prenotato un volo per venire ad agosto con tutta la famiglia, anche se io sarei voluto venire prima per assistere a qualche gara di campionato, ma non so se questo potrà accadere, hanno cancellato tutti i voli. Ma ripeto, dobbiamo rimanere a casa, evitare i contatti con la gente".

E conclude: "Il mondo sta combattendo contro un nemico invisibile, il nemico è nascosto, e io voglio fare un appello ai miei compaesani: non facciamo i coraggiosi, seguiamo le linee delle autorità sanitarie e governative. I medici e infermieri sono eroi, lavorano 24 ore al giorno, rispettiamo le loro linee, che ripetono costantemente. Questo è molto importante. Qua si dice che il caldo potrebbe ammazzare il virus, ed effettivamente in Sudamerica dove è estate ci sono pochi infettati, se non quelli che rientravano da altre parti del mondo. Speriamo che tutto passi comunque presto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile