Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Catania, oggi CdA per gestire la messa in mora. Possibile interessamento di un fondo

TMW - Catania, oggi CdA per gestire la messa in mora. Possibile interessamento di un fondoTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
lunedì 25 ottobre 2021, 13:06Serie C
di Andrea Losapio

"La situazione del Catania mi preoccupa molto". Erano queste le parole del presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, intervenuto ieri dopo la messa in mora da parte dei calciatori a causa degli stipendi non pagati dalla società. In questo momento il club rischia fino a sei punti di penalizzazione, due per la vecchia situazione e quattro per la nuova inadempienza. Una sanzione che porterebbe al terzultimo posto, a una sola distanza da Latina e Vibonese, attualmente ultime in classifica a quota 8.

Così, anche per evitare un nuovo caso Trapani, oggi ci sarà un Consiglio di Amministrazione del club per valutare come riuscire a gestire una situazione che è potenzialmente esplosiva. In estate c'era stato l'interessamento di Joe Tacopina, ma i soci avevano deciso di non cedere, ma le discussioni all'interno hanno portato a un sentiero tutt'altro che agevole, fra gli stipendi non pagati e le parole di Baldini che pensa solamente a come è stato ripagato dai tifosi.

Nelle ultime ore c'è stato un contatto fra la dirigenza del Catania e un fondo straniero che ora sta valutando il da farsi. Potrebbe essere l'inizio di una nuova storia, anche se la riunione odierna sarà fondamentale per capire il da farsi, già dalle prossime ore. Certo è che la messa in mora può fare accelerare tutto l'iter, sia nel modo corretto che in quello sbagliato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile