Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

V. Entella, continua la dinastia dei Matteazzi. L’ultimo è il classe 2005 Ernesto

V. Entella, continua la dinastia dei Matteazzi. L’ultimo è il classe 2005 Ernesto
martedì 9 gennaio 2024, 14:04Serie C
di Tommaso Maschio

Nella sfida contro l’Ancona ha esordito con la maglia della Virtus Entella la terza generazione della famiglia Matteazzi. Dopo il nonno Bruno e il padre Matteo, ora dg del club, è toccato al classe 2005 Ernesto Matteazzi, centrocampista centrale, giocare la sua prima gara con i professionisti e ha raccontato l’emozione ai canali ufficiali del club.

"Ho iniziato a giocare a calcio qui a Chiavari. I tanti infortuni di questi anni? Ho passato dei momenti difficili ma per fortuna ho avuto persone accanto che mi hanno aiutato a superarli. Io ho sempre avuto lo stimolo di raggiungere il mio obiettivo, cioè di giocare a calcio. - spiega Matteazzi jr - Ho ancora tanta strada da fare ma voglio raggiungere il mio sogno e voglio farlo a tutti i costi. Vestire la maglia dell'Entella per me che sono nato e vissuto a Chiavari è un orgoglio importante.  Sono cresciuto con questi colori addosso, prima di essere un giocatore della Primavera sono un tifoso dell'Entella.

Sono molto orgoglioso di esserlo. L'esordio contro l'Ancona? Mi sono passati davanti tutti i momenti vissuti nel settore giovanile, ero molto emozionato. Ho ricevuto tanti messaggi, è stata una bella cosa. Il messaggio più bello è stato quello di papà (il DG dell'Entella, Matteo). Anche lui e nonno hanno vestito la maglia dell'Entella".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile