Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Team Altamura in C. Lattanzio: "Scritta la storia. Ora teniamo il +7 dalla seconda"

Team Altamura in C. Lattanzio: "Scritta la storia. Ora teniamo il +7 dalla seconda"
mercoledì 24 aprile 2024, 12:04Serie D
di Claudia Marrone

"Siamo stati una squadra equilibrata, di uomini veri prima che atleti, con alle spalle una società forte e vogliosa che ci ha creduto sempre, e sin dal principio. Il Girone H di Serie D è tosto, non ci sono squadre materasso e si può vincere e perdere con chiunque, ma noi siamo stati forti anche nelle difficoltà, non abbiamo mai perso terreno. E il risultato è arrivato": così, in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, l'attaccante Riccardo Lattanzio, che ha commentato la promozione in Serie C del suo Team Altamura.

Proseguendo poi nel racconto della stagione: "Il nostro segreto è forse stato avere continuità e forza mentale, abbiamo toccato la vetta della classifica da subito e non era facile, poteva arrivare un calo ma la voglia e la determinazione hanno fatto la differenza. La vicinanza della dirigenza e dei vertici, oltre a quella della città, sono poi stati il mix perfetto per scrivere la storia".

Una promozione è sempre bella, ma effettivamente dopo 27 anni ha un sapore ancora più speciale...
"Esattamente. Non solo, la proprietà non si è mai misurata con un campionato di Serie C prima di ora, ma lo sognava, si stava strutturando. E il traguardo è storico per tutti".

Mancano ancora 180' al termine della stagione. Quando sarà difficile tenere alta l'attenzione?
"Non credo sarà difficile, perché siamo consapevoli che l'attenzione va tenuta alta perché a noi nessuno ci ha regalato nulla, e serve rispetto anche per le altre compagini che hanno ancora qualcosa da dire nella stagione, per i propri personali obiettivi. Obiettivi che abbiamo ancora anche noi: i sette punti di vantaggio dal secondo posto vanno mantenuti".

© Riproduzione riservata
Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile