Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Interviste
Maltagliati: «Spezia situazione delicata: spero trovi serenità»TUTTO mercato WEB
venerdì 5 novembre 2021, 11:00Interviste
di Daniele Izzo
per Acspezianews.it

Maltagliati: «Spezia situazione delicata: spero trovi serenità»

L'ex aquilotto Roberto Maltagliati parla dell'imminente sfida tra Spezia e Torino

Raggiunto dai taccuini de La Nazione, il doppio ex della sfida tra Spezia e Torino, Roberto Maltagliati, ha analizzato il momento delle due squadre, soffermandosi poi su altre tematiche: 

«Spero in un pareggio. Ma soprattutto mi auguro che lo Spezia trovi un po' di serenità. Per quanto riguarda i granata sono certo che quest'anno non ci saranno problemi in termini di mantenimento della categoria, mentre per lo Spezia la situazione è decisamente più delicata».

Situazione delicata che secondo Roberto Maltagliati riserva speranze di salvezza nel fatto che: «Ci sono altre squadre in difficoltà: il Genoa, la Salernitana, il Venezia. Ci metto anche il Cagliari e la Sampdoria anche se mi pare che gli organici di queste due siano migliori».

Dal generale al particolare. Su Thiago Motta: «Il mister è stato un grande giocatore ma anche a lui manca un po' di esperienza nel gestire le situazioni. Quando si deve gestire uno spogliatoio giovane non è facile, a maggior ragione in una piazza come Spezia dove si fa fatica se le cose non vanno per il verso giusto» ha detto il doppio ex. 

Dulcis in fundo, ancora qualche parola su Spezia - Torino: «Gli episodi saranno determinanti - ha concluso Maltagliati - Se lo Spezia passerà in vantaggio la situazione diventerà favorevole. I bianchi dovranno dimostrare di esserci. Dovranno dare un segnale positivo a loro stessi e al pubblico, contro un Torino in grande forma».