Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / statistiche / Le Statistiche
Benevento-Sampdoria sfida da più di 4 golTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 5 febbraio 2021, 12:10Le Statistiche
di Redazione Footstats

Benevento-Sampdoria sfida da più di 4 gol

Non è stata la prima e storica. Ma pur sempre la seconda. Comunque difficile da scordare.
Il calendario segnava la data del 6 gennaio 2018 quando i giallorossi fecero vedere le streghe, passateci il gioco di parole, ai blucerchiati: 3-2 con questa sequenza di marcatori, Caprari nel recupero del primo tempo, Coda al 69’ e all’84’, Brignola al 91’, Kownacki al 94’.
Dopo che la settimana precedente il Benevento aveva battuto per 1-0 il ChievoVerona, conquistando per la prima volta i tre punti tutti assieme in Serie A, con la Sampdoria mise subito in scena il bis.
Anche un girone fa, al Ferraris, fu 3-2 per i campani. Così in 3 scontri diretti di Serie A Lapadula e compagni comandano per 2-1 in fatto di vittorie e 7-6 sul fronte delle marcature. Ché questa è una sfida che viaggia a una media di oltre 4 gol/match e che ha visto andare a rete sempre tutte e due le squadre in campo.
Con 22 punti (9 al Vigorito: 2V – 3X – 5P) la squadra di Inzaghi ha chiuso il girone d’andata oltre ogni aspettativa. Tuttavia è reduce dal KO con l’Inter per 0-4. La compagine guidata da Ranieri di punti ne conta 26 (13 in trasferta: 4V – 1X – 5P). Lo scorso weekend ha alzato bandiera bianca con quella che, forse, è la squadra più in forma del momento, la Juventus per 0-2.
Attenzione a cosa potrebbe succedere nel secondo tempo del faccia a faccia.
I giallorossi mostrano un +4 punti nel passaggio dai primi ai secondi tempi. I blucerchiati, invece, un -7.
CONFRONTI DIRETTI A BENEVENTO (SERIE A)
1 incontro disputato
1 vittoria Benevento
0 pareggi
0 vittorie Sampdoria
3 gol fatti Benevento
2 gol fatti Sampdoria
PRIMA E ULTIMA SFIDA A BENEVENTO (SERIE A)
Benevento-Sampdoria 3-2, 20° giornata 2017/2018