Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Primo Piano
Ricci: “Sento la fiducia di Juric e puntiamo a fare un bel campionato. Devo fare più assist e più gol”
domenica 24 luglio 2022, 13:00Primo Piano
di Elena Rossin
per Torinogranata.it
fonte Dall'inviata a Waidring Elena Rossin

Ricci: “Sento la fiducia di Juric e puntiamo a fare un bel campionato. Devo fare più assist e più gol”

Il centrocampista Samuele Ricci ha parlato in conferenza stampa rispondendo alle domande dei giornalisti inviati a Waidring. Ecco che cosa ha detto:

Già dalla fine dello scorso campionato è stato utilizzato con continuità da Juric. Come si trova ad essere sempre più coinvolto e nell’interagire con Lukic e Linetty, che sono i compagni con i quali in questo periodo sta giocando di più?

“Buongiorno, mi sto trovando benissimo, come mi era già successo quando a metà della scorsa stagione ero appena arrivato al Torino. Quest’anno in particolare, ma anche l’altro mi, ho sentito subito la fiducia da parte della società e di mister Juric soprattutto, ma anche dei tifosi che ci seguono tanto. Mi sto trovando molto bene e puntiamo a fare un bel campionato. Con i miei compagni di reparto mi trovo bene sia in campo sia fuori. Sono due bravissimi ragazzi, tranquilli”.

C’è differenza fra l’interagire con Lukic e con Linetty?

“Mah, ognuno ha i suo modo di giocare e i suoi punti forti e deboli. Io penso a fare ciò che so e non cambia in base a chi ho vicino. Mi trovo bene con entrambi e non ci sono problemi”.

Nella scorsa stagione si è tolto la soddisfazione di arrivare in Nazionale dove è in corso un cambio generazionale. Ha l’obiettivo di confermarsi e di diventare un punto fermo del Torino e dell’Italia?

“Nella scorsa stagione sono stato convocato dal ct Mancini e ho esordito con l’Italia ed è stata una bellissima cosa per un ragazzo giovane come me, però adesso il mio obiettivo è pensare a fare bene con la maglia del Torino e poi se arriverà un'altra chiamata da parte della Nazionale ben venga”.

In cosa pensa di dover ancora crescere con l’aiuto di Juric?

“Sicuramente dovrò ancora maturare perché sono giovane e mi mancano tanti aspetti. Penso di dover migliorare la parte difensiva ed essere più aggressivo come richiede il gioco di Juric. Non solo palleggio e passaggi a terra, ma bisogna essere più aggressivi. Devo anche migliorare in fase d’inserimento e cercare di trovare qualche assist e qualche gol in più, che per un centrocampista sono cose che fanno sempre bene”.