Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / News
Corsa al ripescaggio - Il Matelica già si tira fuori: "La struttura non ci consente la C. E chiedere un milione al Comune..."
martedì 28 maggio 2019, 07:17News
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Corsa al ripescaggio - Il Matelica già si tira fuori: "La struttura non ci consente la C. E chiedere un milione al Comune..."

Nonostante il primo posto in graduatoria, forte di una media punti notevole e del bonus scaturito dalla vittoria della Coppa Italia, il Matelica si è già praticamente tirato fuori dalla corsa al ripescaggio. A comunicarlo è lo stesso patron dei matelicesi, Mauro Canil, subito dopo la vittoria dei playoff: “Come ho sempre detto, sono una persona realista. Abbiamo una struttura che non ci consente di fare il professionismo. Noi e l’altro sponsor ci siamo impegnati tantissimo, investendo tanto e facendo anche il manto sintetico nuovo, gli spogliatoi, sala stampa e sale riunioni.

Chiedere al Comune un investimento di un milione circa per fare la serie C non è corretto, vista la situazione economica dell’ente che è simile a quella di tutti gli altri comuni italiani. Se il Comune di Matelica ha dei soldi da spendere, è giusto che lo faccia per i cittadini che ne hanno bisogno. Detto questo, vedremo cosa succederà”.