Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Uragano Turris: tris al Bari e salvezza aritmetica. C1 sarai ancora!!!
domenica 25 aprile 2021, 19:39Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Uragano Turris: tris al Bari e salvezza aritmetica. C1 sarai ancora!!!

Ci sarà ancora… Con la C in bella mostra, pronunciata in modo forte, chiaro e dirompente. Così come è dirompente la vittoria della Turris contro il Bari, che vale la salvezza matematica dei corallini con due giornate d’anticipo. Attraverso una delle più belle prestazioni stagionali, la compagine biancorossa accantona le fatiche di un difficilissimo girone di ritorno e completa la missione salvezza con un sonoro tris ai danni dei galletti, confermandosi bestia nera del club pugliese.

Nonostante una seconda parte di stagione abbastanza stentata, quella della Turris va considerata una vera e propria impresa, essendosi assicurata meritatamente un’altra stagione in un palcoscenico di assoluto prestigio come l’attuale terza serie, che dall’anno prossimo potrebbe essere ancor più affascinante con le possibili promozioni di Messina e Taranto. Una sorta di olimpo della terza serie, un lusso per poche elette, nel quale i corallini si guadagnano a pieno titolo il diritto di parteciparvi ancora, nella speranza che quanto prima i tifosi possano ritornare sugli spalti per godersela dal vivo. 

Gagliarda la partita degli uomini di Caneo: grande astuzia, solidità e cinismo nella prima frazione, dove i corallini imbrigliano il Bari e trovano il vantaggio al termine di una pregevole azione di prima, finalizzata da D’Ignazio; ampia fame e personalità nella ripresa, dove i biancorossi non si accontentano dell’ordinaria amministrazione e legittimano la rotonda vittoria con le reti di Loreto ed il subentrano Alma, annichilendo un Bari in perenne crisi anche dopo il ritorno di Auteri.

In un colpo solo i corallini si mettono alle spalle un periodo duro, estraendo nuove frecce, forse insperate, da un arco che sembrava ormai a corto di munizioni. Lo sforzo finale riserva, però, una dolce ricompensa: la Turris si tiene stretta, ancora, la sua serie C!!!