Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Inter, l'ex Berni: "Non esiste un Lukaku 2, è unico. 130 milioni? Forse sono pochi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 4 agosto 2021, 18:38Serie A
di Simone Bernabei

Inter, l'ex Berni: "Non esiste un Lukaku 2, è unico. 130 milioni? Forse sono pochi"

Tommaso Berni, ex portiere dell'Inter, ha parlato a L'Interista della sempre più probabile cessione di Romelu Lukaku al Chelsea: "Trovare un altro Lukaku nel calcio di oggi è impossibile perché non ce n'è: per la forza, la velocità e la determinazione che ha è davvero unico. Credo che la società abbia già in mente un piano B, ma andrà riadattato il pensiero di gioco perché non esiste un Lukaku 2".

130 milioni sono una cifra altissima. È il vero valore di Lukaku?
"Sono somme stellari a cui non eravamo abituati, ma negli ultimi anni il calcio ci ha portato ad affrontare anche queste realtà. Visto il mercato di oggi, per me, Lukaku vale anche di più di 130 milioni per quanto è stato determinante con l'Inter e con il Belgio. Ciò non toglie che in futuro, per aiutare un po' tutti, andrebbero ridimensionati i soldi investiti nei trasferimenti in generale".


Un’altra cessione eccellente dopo Hakimi. È sorpreso da ciò che sta facendo Suning?
"Purtroppo sappiamo tutti il periodo che stiamo passando e vivendo. Una potenza come Suning ha subito perdite grosse come chiunque in questo momento, ma non conosco i dettagli e non posso aggiungere molto. Posso però dire con certezza che valuteranno ogni cosa che faranno e, se decideranno di farla, è perché dietro c'è un motivo ben valido. Non c'è pazzia, tengono tantissimo all'Inter e lo staff è in gamba, capace".