Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 5 settembre 2021, 01:00Serie A
di Alessandra Stefanelli

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 settembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
MILAN, KESSIE CHIEDE 8+2 MILIONI DI BONUS PER IL RINNOVO. IL PSG MONITORA. SALERNITANA VICINA ALL'INGAGGIO DELLO SVINCOLATO RIBERY. INTER, OCCHI SU ONANA PER GIUGNO. UFFICIALE: L'EX ROMA PASTORE FIRMA PER L'ELCHE.

Si complica il rinnovo di Franck Kessie con il Milan. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la richiesta dell'ivoriano ai rossoneri è infatti salita fino a 8 milioni di euro a stagione, più due di bonus, ovvero ciò che il Paris Saint Germain è disposto a mettere sul piatto per prenderlo al termine di questa stagione a parametro zero. Per il momento il club di via Aldo Rossi non sembra essere preoccupato, ma nelle prossime settimane dovrà esserci un'accelerazione, per non rischiare di perdere il centrocampista a giugno 2022.

La Salernitana nelle ultime ore ha spinto sull'acceleratore per convincere Franck Ribery. Il trentottenne rimasto libero a giugno dopo la fine del contratto con la Fiorentina aveva anche un discorso aperto col Verona, ma ora il club di Setti si sta defilando. Il feeling con i veneti non è scattato e la Salernitana è pronta ad approfittarne. I campani hanno fatto la loro offerta all’ex Bayern per un anno di contratto a poco più di un milione più bonus e attendono una risposta. Dopo la chiusura brusca del rapporto con la Fiorentina e il mancato rinnovo, Ribery ha pazientato due mesi in attesa dell’offerta giusta. La Salernitana ora crede nel colpaccio. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Il direttore sportivo della Salernitana Angelo Fabiani conferma l'arrivo di Franck Ribery, ex Fiorentina atteso lunedì a Salerno per la firma sul contratto. Intervistato da 'Telecolore', Fabiani s'è così espresso sull'arrivo del campione francese: "Ribery era tra i calciatori svincolati di un certo livello, ci è stato proposto e il nostro amministratore delegato, il generale Marchetti, ne è stato subito entusiasta. C'è un'intesa di massima e attendiamo soltanto la ratifica. È un'operazione di mercato nata come tante altre. Abbiamo pensato a lui per la sua esperienza, può aiutare nella crescita, dal punto di vista calcistico, tutta la città e tutta la squadra che sarà stimolata a fare sempre meglio, e anche il mister che avrà più soluzioni. Se viene non è per una questione di soldi, l'età non è un problema perché è un professionista, basta vedere cosa è successo al Milan con Ibrahimovic. La statura del calciatore sta nel fatto che non si è messo tanto a discutere sul contratto, ha assunto delle notizie, ha visto la bellezze e le ricchezze paesaggistiche della città di Salerno e questo ha fatto la differenza. Si è anche già informato sulla squadra e dicono abbia anche visto qualche partita. Forse si è convinto anche perché ha visto una società in sviluppo dal punto di vista calcistico nel corso degli ultimi anni, la differenza poi secondo me l'ha fatta anche la città che offre delle meraviglie per chi viene a lavorare. I miei interlocutori mi dicono che abbia sciolto le riserve ma io dico che l'operazione è chiusa soltanto quando ci sono le firme. Voglio comunque ringraziarlo anche per il semplice fatto di aver pensato a Salerno, questo mi fa piacere e deve essere un motivo di orgoglio per tutta la tifoseria, la città e la piazza", ha detto Fabiani.

Il destino di André Onana è ormai scritto: il portiere camerunese - che da diverso tempo è in trattativa con l'Inter - lascerà l'Ajax al termine di questa stagione a parametro zero. La conferma arriva direttamente dal d.s. dei Lancieri, Marc Overmars: "Abbiamo provato a lungo ad estendere il suo contratto - ha detto ai microfoni di Ajax TV -, ma non ci siamo riusciti. Poi gli abbiamo dato l'opportunità di accordarsi con un'altra squadra quest'estate, e non è successo. Per ovvie ragioni, noi dobbiamo andare avanti, non possiamo continuare ad aspettarlo. Potrebbe partire anche a gennaio, ma se non riterremo sufficienti le offerte che riceveremo se ne andrà gratis a giugno".

Colpo dell'Elche che si assicura Javier Pastore. Lo rende noto il club iberico con un comunicato ufficiale. 32 anni, il trequartista argentino che lo scorso 30 agosto aveva risolto il contratto con la Roma ha firmato per una stagione.


UFFICIALE: FALCAO RIPARTE DAL RAYO VALLECANO. PRESO ANCHE LO SVINCOLATO ARBOLEDA. BOAVISTA, ARRIVA L'ATTACCANTE NTEP. EINTRACHT FRANCOFORTE, YOUNES NON RIENTRA NEI PIANI.

Radamel Falcao è un nuovo giocatore del Rayo Vallecano. Ad annunciarlo è stato lo stesso club spagnolo su Twitter, con il colombiano che ricomincerà dunque dalla Spagna.

Nuovo innesto per il Rayo Vallecano. Il club di Madrid ha infatti ufficializzato l’ingaggio di Ivan Arboleda. Il portiere colombiano, svincolato, approda in biancorosso firmando un contratto annuale.

Paul-Georges Ntep riparte dal Portogallo. L'ex attaccante di Rennes e Wolfsburg, 29 anni, ha firmato un contratto fino a giugno 2022 col Boavista.

Amin Younes è stato escluso dall'Eintracht Francoforte che non lo ha inserito nella lista UEFA. L'ex giocatore del Napoli sembrava a un passo dall'Al-Shabab, in Arabia Saudita, ma l'accordo è saltato all'ultimo. Younes non rientra nei piani di Oliver Glasner e si cercherà una nuova destinazione in questi giorni nei mercati ancora aperti. Registrato invece Filip Kostic, giocatore che sembrava a un passo dalla Lazio.