Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / I fatti del giorno
Vola l'Udinese di Sottil, quarto successo di fila per i bianconeri: sbancato il MapeiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 settembre 2022, 00:42I fatti del giorno
di Daniel Uccellieri

Vola l'Udinese di Sottil, quarto successo di fila per i bianconeri: sbancato il Mapei

L'Udinese continua a volare, quarto successo consecutivo per la squadra di Sottil, che sbanca il Mapei Stadium: 3-1 il punteggio finale. Vittoria in rimonta, con Lazardzic e Beto a segno in pieno recupero. Sono loro i migliori in campo, 7 per il tedesco, 7,5 per la punta nelle pagelle targate TMW.

Soddisfatto, ovviamente, il tecnico Sottil al termine della gara: "Non siamo partiti brillanti come in altre partite, ma ci può stare. Però, a parte il gol, nel primo tempo non abbiamo subito niente: nella ripresa la squadra ha reagito. L'espulsione per Ruan è giusta e poi da lì c'è stato un nostro monologo. Sono partite che non sono mai facili da ribaltare.

Oggi abbiamo dimostrato di essere cresciuti in termini di maturità. Beto, come gli altri subentrati, si è fatto trovare pronto: direi vittoria meritata. Nel secondo tempo dovevamo cambiare qualcosa per sfruttare la superiorità numerica: ho cambiato qualcosa sugli esterni, da lì dovevamo colpire. Una volta schiacciato il Sassuolo, ho voluto cambiare gli attaccanti per dare più freschezza. La classifica? Sono sicuramente soddisfatto ma bisogna stare con i piedi per terra: dobbiamo restare equilibrati e pensare partita dopo partita. Certo, le vittorie danno più consapevolezza ed autostima".