Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Pereyra trascinatore. Samardzic-Beto, che impatto

Le pagelle dell'Udinese - Pereyra trascinatore. Samardzic-Beto, che impattoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 11 settembre 2022, 17:13Serie A
di Mattia Alfano

Risultato finale: Sassuolo-Udinese 1-3

Silvestri 5,5 - Infilato al primo vero tentativo in porta dei neroverdi: Frattesi lo sorprende sul primo palo e lui di certo non può essere esente da colpe. Spettatore non pagante nella ripresa.

Perez 6,5 - Kyriakopoulos gli fa il solletico sul centrodestra e di certo non lo costringe agli straordinari. Nessuna sbavatura da rilevare anche quando slitta sul lato mancino, dopo l'ingresso in campo di Ehizibue.

Becao 7 - Guida la difesa di Sottil facendo valere la propria esperienza. Resta incollato a Pinamonti, concedendogli davvero poco spazio.

Ebosse 5 - Rimedia un cartellino giallo dopo nemmeno mezz'ora di gioco, che inevitabilmente condiziona la sua prestazione. Suo il disimpegno sbagliato che spiana la strada al momentaneo vantaggio emiliano firmato Frattesi. Dal 45' Ehizibue 6,5 - Sfrutta al meglio la propria fisicità e, in fase di sviluppo della manovra, si sgancia in avanti, sparigliando l'assetto neroverde.

Pereyra 7 - Trascinatore assoluto dei bianconeri. Nel finale si carica la squadra sulle spalle e partecipa da protagonista alla rimonta friulana: suo l'assist al bacio per l'incornata vincente di Beto.

Lovric 6,5 - Prestazione di grande sacrificio per lui. Copre ogni zolla del terreno di gioco e non si fa di certo pregare quando è chiamato a ribaltare il campo con insidiosi traccianti.

Walace 6 - Non ha veri e propri compiti di regia, ma fa un buon lavoro di schermatura davanti al terzetto difensivo di Sottil. Dal 67' Nestorovski 6 - Insieme a Beto dà più consistenza all'attacco friulano.

Arslan 5,5 - Sul centrosinistra prova spesso a fraseggiare con Udogie, ma fatica comunque ad innescare con rapidità la coppia d'attacco. Dal 45' Samardzic 7 - Più coraggioso e sfrontato del compagno sostituito: prima impegna Consigli con le sue solite conclusioni da fuori e poi alla fine supera l'estremo difensore neroverde, completando la rimonta bianconera.

Udogie 6 - Come al solito cerca di rendersi pericoloso con qualche sfuriata sulla corsia mancina. Spesso, però, poco lucido nell'ultima scelta.

Success 6 - Tanto lavoro sporco per lui quest'oggi. Con i suoi movimenti ad elastico stanca e non poco la linea arretrata di Dionisi. Prima dell'intervallo scatta sul filo del fuorigioco e costringe Ruan ad atterrarlo e il Sassuolo resta così in inferiorità numerica. Dal 67' Beto 7,5 - Entra e, insieme a Samardzic, ribalta completamente il Sassuolo, mettendo un doppio timbro su una partita che sembrava segnata.

Deulofeu 6 - Svaria per l'intero fronte offensivo, invertendo spesso la posizione con Success: così facendo l'Udinese non offre punti di riferimento ai centrali di Dionisi. Da una sua imbucata per Pereyra arriva il pareggio bianconero. Dal 81' Makengo s.v.

Andrea Sottil 7 - La sua squadra ha ormai una chiara identità, riuscendo ad alternare al meglio le due fasi. I suoi ragazzi vanno in apnea ma lui li scuote con cambi a dir poco azzeccati, oltre che sfrontati: un quarto successo consecutivo che parla da solo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile