Juventus su Yan Couto ma il City chiede molto: la valutazione
La Juventus sembra mostrare un forte interesse per Yan Couto, terzino destro brasiliano classe 2002 di proprietà del Manchester City, che ha avuto una stagione di successo con il Girona nella Liga spagnola. Tuttavia, secondo indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra e riportate da "Talk Sport", l'acquisto del suo cartellino potrebbe essere difficile a causa delle richieste economiche del City.
Il Manchester City valuta Yan Couto 47 milioni di euro
Il Manchester City sembra propenso a cedere il giovane terzino, ma chiederebbe una somma di 47 milioni di euro per il trasferimento. A questa cifra, la Juventus potrebbe trovare difficile giustificare l'investimento. Tuttavia, non è ancora chiaro se la società bianconera deciderà di proseguire con le trattative o se si ritirerà l'offerta di acquisto.
Il brasiliano Yan Couto è cresciuto nel settore giovanile del Coritiba
Yan Couto è un terzino destro di 22 anni che ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Coritibia in Brasile. Ha fatto rapidamente progressi, entrando a far parte dell'under 20 del Brasile già a 16 anni. Nel 2020, all'età di 18 anni, è stato acquistato dal Manchester City per 6 milioni di euro e ha iniziato a essere girato in prestito.
Ha trascorso la stagione 2020/2021 al Girona, poi è stato prestato allo Sporting Braga in Portogallo e nel 2022 è tornato al Girona, sempre in prestito.
I numeri della stagione di Couto evidenziano le sue capacità, con 33 presenze, 1 gol e 10 assist, dimostrando perché attira l'interesse dei grandi club europei.