Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chiellini: "Giroud a Los Angeles può segnare 20 gol a stagione. E fare pure l'attore"

Chiellini: "Giroud a Los Angeles può segnare 20 gol a stagione. E fare pure l'attore"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
giovedì 16 maggio 2024, 11:38Serie A
di Tommaso Bonan

Giorgio Chiellini a luglio lascerà Los Angeles, dopo due anni da calciatore e dirigente nella franchigia losangelina: è pronto a tornare in Italia. Olivier Giroud farà il percorso opposto, dalla Serie A alla MLS. "Da quando sapevamo che sarebbe venuto? A gennaio si era capito parecchio - sottolinea lo stesso Chiellini a La Gazzetta dello Sport -, noi lo aspettavamo ma il pericolo era che arrivasse un’altra offerta. Non pensate che qui prenderà gli stessi soldi dell'Europa...".

Giroud che cosa potrà dare alla franchigia?
"Può segnare 20 gol all’anno e vanno bene: non è il tipo da segnarne 50, ha anche bisogno anche della squadra. Poi a Los Angeles potrebbe anche fare l’attore. Per me però farà la differenza soprattutto con il carattere".

Perché?
"Perché Giroud vuole vincere, è un trascinatore, farà crescere i compagni come ha fatto con Leao, Pulisic e altri. Qui la testa conta tantissimo. Se arrivi con la presunzione di essere il migliore, fai male. Se vieni per imparare, finisci per rendere bene. La persona fa la differenza".

Che cosa colpisce di Giroud, da avversario?
"Il fatto che abbia vinto un Mondiale da centravanti decisivo senza segnare. Per un numero 9, è difficilissimo. Qui c’è la sua grandezza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile